L'ANGOLO DI ARNOLD'S

Benvenuti a tutti voi amici, da oggi prenderà vita “L'angolo di Arnold's”,  un 'altro puzzle che va ad aggiungersi a questo meraviglioso sito, che accompagna quotidianamente tutti noi appassionati di Happy Days. Renato Coppotelli


 ADDIO A JOANIE CUNNINGHAM…….PER NOI SOTTILETTA

E’ una domenica mattina come tante e come ogni domenica mi piace prolungare il sonno ed il mio relax, giocando nel lettone con i miei due figli. Ne approfitto perché durante la settimana tra i mille impegni abbiamo pochi momenti di serenità da condividere. La mia colazione si consuma comodamente alle 10.30, tra una chiacchiera e l’altra di una splendida famiglia unita di cui ne vado orgoglioso. Come ogni mattina mi siedo sul mio divano in cerca di notizie fresche sul mio inseparabile amico telefono. Improvvisamente resto di ghiaccio, cosa hanno letto i miei occhi ? Ho certamente interpretato male ed in fretta un articolo su un noto sito giornalistico. Non so se la mia è pura convinzione o soltanto una timida “speranza”, ma con il cuore in gola, decido di tornare ancora su quell’articolo, per accertarmi di ciò che credo impossibile. L’articolo è fin troppo chiaro ed estremamente crudo….“Addio ad Erin Moran”….la nostra piccola Joanie Cunningham è stata trovata morta in Indiana, ci lascia all’età di 56 anni per circostanze ancora sconosciute.
Sto odiando questo articolo, e non avrei mai immaginato di vivere questo momento, non per lei, “Sottiletta” era la piccola amica di tutti i Fans di Happy Days, la più giovane dei Cunningham e per chi come me ha vissuto la Serie tv sentendosi parte integrante di quella famiglia, Joanie era davvero come una sorella. E’ tutto così surreale, non riesco proprio a crederci, gli occhi lucidi mi impediscono a tratti la lettura completa di quel maledetto articolo, sento il mio stomaco chiudersi ed è strano sentirsi in questo modo per una persona a noi sconosciuta. Eppure non è così, almeno per me, ricordo di essere stato male anche per Tom Bosley (Howard Cunningham) forse perché per noi appassionati non sono mai stati semplici attori, anzi il contrario, li abbiamo sempre sentiti vicinissimi, quasi parte di noi, come una grandissima famiglia allargata. Improvvisamente non voglio più leggere, spengo il mio telefono e mi sdraio sul divano, fisso il soffitto e le immagini che scorrono, mi riportano dolcemente ai tanti episodi di Happy Days, la rivedo sorridere dietro quelle simpatiche lentiggini, oppure arrabbiata mentre Papà e Mamma la spediscono frettolosamente in camera sua, la vedo nuovamente in compagnia della sua inseparabile amica (sul set e nella vita reale) “Jenny Piccalo” (Cathy Silvers), oppure innamorata per un giorno di “Potsie” (Anson Williams).La voce di mio figlio ed il suono del mio nome, mi riporta alla realtà, ma sento il cuore in tumulto e quella domenica iniziata così come le altre, ha in realtà preso un importanza particolare. Un altro pezzo di un perfetto mosaico ci ha lasciati per sempre.
Il giorno 22 aprile 2017  resterà un giorno che tutti noi appassionati di Happy Days, ricorderemo con la morte nel cuore, perché sei stata davvero una di NOI e ci hai fatto tanta compagnia insieme a tutti gli altri grandissimi personaggi della serie. Hai strappato un sorriso a molti di noi anche quando magari la nostra vita in quel preciso momento, non ci regalava particolari gioia, oggi al contrario in un giorno per me di grande gioia…..mi hai strappato una lacrima. Renato Coppotelli.

ADDIO DOLCISSIMA SOTTILETTA…NEI CUORI DI TUTTI NOI NON MORIRAI MAI




 Sito Ufficiale HAPPY DAYS ITALIA - SITO INFORMATIVO - on line dal 1997
www.happydaysitalia.net
Web graphics and design by Stefano Baldi
Questo è semplicemente un sito informativo senza scopo di lucro e privo di ogni forma pubblicitaria. Non si intendono infrangere copyrights di nessuno.
Tali copyrights rimangono di esclusiva proprietà dei legittimi detentori.
Lo stesso dicasi per immagini, musica, testi e quant'altro collegabile direttamente alla serie TV con i suoi contenuti o a siti web ad essa dedicati.