L'ANGOLO DI ARNOLD'S

Benvenuti a tutti voi amici, da oggi prenderà vita “L'angolo di Arnold's”,  un 'altro puzzle che va ad aggiungersi a questo meraviglioso sito, che accompagna quotidianamente tutti noi appassionati di Happy Days. Renato Coppotelli


 HO INCONTRATO HENRY WINKLER

…13 novembre 2009..una data che sicuramente resterà in eterno nella mia mente e nel mio cuore,  questa sera ho conosciuto colui che insieme ad altri fantastici personaggi ha contribuito a rendere la mia infanzia gradevole e serena, il suo nome è Henry Winkler meglio conosciuto come il grande Fonzie in Happy Days. L’appuntamento era per le ore 18:00 nell’albergo che ospitava Henry, ma io come un bambino ( incredibile credevo che certe emozioni non le avrei più vissute) già dalle 10 del mattino provavo ad immaginare a come sarebbe stato incontrare Fonzie, quel personaggio col giubbotto di pelle che mai e poi mai avrei pensato in quei lontani anni 70/80…di poter anche solo incrociare…quando ogni sera ogni santa sera..puntuale alle ore 19;00 io e tutta la mia famiglia ci mettevamo comodi a guardare l’ennesima puntata di Happy Days, sensazione unica, come grande era quella sensazione di malinconia quando la sigla ci dava appuntamento alla sera successiva…che sembrava così lontana…e ti riportava alla realtà, una realtà così diversa e così distante dal modo di fare della famiglia Cunningham, così lontana da quei valori ed insegnamenti che il telefilm emanava attraverso lo schermo, dove traspariva la serenità nell’affrontare la vita nel rispetto del prossimo ed all’insegna dei giorni felici…..HAPPY DAYS appunto.
Immaginavo il momento che gli avrei stretto la mano…o la possibilità di fare una foto con lui, e l’emozione mi faceva tornare bambino, che bello sapere che la vita ci può regalare ancora di queste emozioni, ancora oggi quando la mia carta d’identità dice 37 anni, ancora oggi quando nel tornare a casa la sera ho ad aspettarmi una moglie fantastica e due bambini splendidi, con tutti i pensieri che questo comporta, eppure eccomi qui ad emozionarmi ancora per un appuntamento con la storia..con il mito..e cosa importa se sono ancora le 11 di mattina…e mancano ancora 7 ore…ho tutto il tempo per sognare e poter immaginare l’incontro. Ho la fortuna di poter condividere la passione per Happy Days con mia moglie, mia coetanea, che ovviamente mi accompagnerà stasera ed è ancor più bello, perché un domani riguardando le foto con Henry, qualcuno potrà capire e condividere con me quell’emozione, magari con qualche capello grigio sulla testa ma con la stessa sensazione di pura giovinezza sul cuore, e tutto questo ci ricorderà la nostra infanzia, e ci accompagnerà per sempre, inseguendo mai domi…. i nostri GIORNI FELICI.
Nel frattempo la mattina sta volando e tra un po’ di lavoro ed un po’ di fantasia…l’appuntamento tanto atteso si avvicina, e allora penso a che bella opportunità mi sta regalando Giuseppe, il mitico organizzatore di questo incontro.Un regalo bellissimo che mi porterò sempre nel cuore,… ancora oggi GRAZIE. Che strana la vita a volte delle persone che neanche conosci riescono a regalarti emozioni incredibili con un solo passaggio riescono a lasciartele dentro in eterno, bello…davvero bello, e così scopriamo che non è poi così difficile divertirsi ed emozionarci ancora…ed io sono quasi pronto, ormai sono le 16:00, io e mia moglie siamo pronti ad uscire, e stavolta l’appuntamento non è ne con la spesa…ne con i genitori o gli amici…ma è con la storia…è un po’ come incrociare per un attimo il nostro passato, la nostra infanzia..ed il pensiero che tra poco incontreremo Fonzie….beh ci rende FELICI COME BAMBINI. Arriviamo in albergo e stranamente ecco il posto per la macchina, proprio dietro l’albergo come dire…HEYYY !!!!!!! Tutto fila liscio, siamo i primi, non c’è ancora ne Giuseppe ne gli altri, l’albergo è di quelli che solo a guardarli..ti sembra dover pagar qualcosa, un bel 5 stelle degno del grande personaggio che stiamo per incontrare.
Entriamo e l’emozione cresce, alla reception ci ricevono e con una gentilezza incredibile, ci chiedono se vogliamo che avvisino il Sig.Winkler….per carità…NO GRAZIE ASPETTIAMO!!!! Anche perché io e l’inglese non siamo proprio così amici intimi…, aspettiamo Giuseppe lui sicuramente se la caverà……mmmhhhhh. Arriva Giuseppe ed anche gli altri, siamo in sei, tutti ragazzi simpaticissimi e tutti emozionati come bambini…e mentre ci raccontiamo del più e del meno, con i vari gadget obbligatoriamente firmati Happy Days,….da lontano vediamo arrivare un signore sulla sessantina…con un maglione verde chiaro, cammina verso di noi e…la camminata è ineguagliabile…E’ LUI !!!!!! HENRY WINKLER il mitico FONZIE….ARTUR FONZARELLI…insomma sono le 17:50 ma lui con 10 minuti di anticipo si presenta davanti ai nostri occhi con il sorriso di sempre…e l’emozione è talmente tanta che uno di noi…non riesce neanche a dire eccolo…la frase si ferma ad ecc…!!!!! Stiamo una mezz’ora buona in sua compagnia in un angolo dell’albergo, e cerchiamo di sfruttare ogni attimo ogni secondo, per riempire ben 30 anni di attesa….per dirgli grazie infinitamente grazie per tutto ciò che ha fatto e rappresentato per noi…e che sono sicuro, rappresenterà per i nostri figli…perché Happy Days…non ha età lo adorano anche le generazioni di oggi…e certamente quelle di domani…anche per questo GRAZIE HENRY.
Il tempo vola ma è più che necessario per qualche foto e qualche risata, Henry è davvero gentile, scherza e ride con noi, è disponibile e si presta a scherzare anche con alcuni dipendenti dell'Hotel che lo riconoscono, noi seduti al suo fianco ci sentiamo un po’ come da Arnold’s , come Richie….Potsie..sembriamo suoi amici da sempre, sembriamo anche noi dentro un film…ma come tutti i film che si rispettino c’è sempre un lieto fine, ed infatti la serata giunge al termine, e mentre Henry ci saluta e si allontana con una mano in tasca e la solita camminata…...(stasera sarà ospite della trasmissione di Carlo Conti, “I migliori anni” )....io ho un solo pensiero….” CHE BELLO AVERLO VISSUTO ” !!!!! Grazie Henry ieri conoscevo il mito…oggi ho conosciuto un uomo !!!!!!! Torniamo a casa ed è dura proprio come allora…come quando partiva la sigla e l’appuntamento era rimandato alla serata successiva…il viaggio in macchina è un silenzio assordante…rivivendo con il sorriso sulle labbra un emozione che non dimenticheremo mai. HAPPY DAYS A TUTTI !!!!!!!!!!!



 Sito Ufficiale HAPPY DAYS ITALIA - SITO INFORMATIVO - on line dal 1997
www.happydaysitalia.net
Web graphics and design by Stefano Baldi
Questo è semplicemente un sito informativo senza scopo di lucro e privo di ogni forma pubblicitaria. Non si intendono infrangere copyrights di nessuno.
Tali copyrights rimangono di esclusiva proprietà dei legittimi detentori.
Lo stesso dicasi per immagini, musica, testi e quant'altro collegabile direttamente alla serie TV con i suoi contenuti o a siti web ad essa dedicati.