L'ANGOLO DI ARNOLD'S

Benvenuti a tutti voi amici, da oggi prenderà vita “L'angolo di Arnold's”,  un 'altro puzzle che va ad aggiungersi a questo meraviglioso sito, che accompagna quotidianamente tutti noi appassionati di Happy Days. Renato Coppotelli


 IL MITICO ALFRED  DEL VECCHIO

Albert  Francis  Molinaro è nato il 24 giugno del 1919 a Kenosha nel Wisconsin. E’ un attore statunitense dalle origini chiaramente italiane, infatti i suoi genitori Raffaele e Teresa nel 1879 emigrano proprio da Cosenza, famosa città della Calabria. La famiglia Molinaro è molto numerosa, infatti il nostro amatissimo Al, condivide le sue giornate con altri nove fratelli. Nella città di Kenosha i Molinaro sono stati sempre amati ed apprezzati, hanno dato amore e non solo per questa città, alcuni dei fratelli di Al infatti hanno addirittura avuto ruoli importanti nella comunità. Nei primi anni cinquanta, Al decide di inseguire il suo sogno, quello di diventare un attore, trovando non pochi ostacoli. Comincia così a lavorare prima in teatro e poi finalmente grazie a quel faccione che esplode di simpatia, gli si spalancano le porte della televisione, durante il ruolo di  “Agente 44”, parodia famosissima negli Stati Uniti, alcuni organizzatori del cast, presentano Al Molinaro ad un regista di nome Garry Marshall.
Proprio quest’ultimo fù il grande artefice della nostra adorata serie tv “Happy Days”, e quando il bravissimo Arnold (Pat Morita) proprietario dell’omonimo locale, decide di lasciare la serie, Marshall contatta immediatamente Al Molinaro, per affidargli il ruolo di Alfred Del Vecchio  (nuovo proprietario del locale). Lavorò in “Happy Days” dal 1976 al  1982 e fù uno dei personaggi simbolo, infatti essendo il suo locale parte fondamentale della serie, in cui i ragazzi si riunivano quotidianamente, furono davvero pochi gli episodi in cui non fu protagonista  il faccione del nostro Al Molinaro. Finito di lavorare per “Happy Days” continuò a lavorare in tv, ma gli americani lo conoscono anche come il simpaticone  che negli spot pubblicitari consigliava i prodotti congelati della “On-Cor” . Rimasto in ottimi rapporti con tutti gli attori della serie, il nostro amico Al, si lancia insieme ad Anson Williams (Potsie Weber) nel mondo dell’ imprenditoria , aprendo una catena di ristoranti  dal nome “Big Al” (a buon intenditor poche parole).


Oggi, mentre pubblichiamo questo articolo, il nostro grande Albert Francis Molinaro con i suoi 94 anni suonati, vive a Glendale in California e siamo certi che nei suoi ricordi e nel suo cuore c’è una bella fetta di quei “Giorni Felici” che hanno lasciato il segno in tutti noi. Grazie “Mitico Alfred Del Vecchio” perché i tuoi Hamburger e le tue patatine fritte hanno deliziato i nostri palati ed  il tuo bel faccione ha deliziato i nostri cuori, ci hai fatto ridere ed emozionare e siamo certi che se tu potessi concludere questo mio articolo lo faresti in un solo modo …… eeeh già già già……!!!!!!!!

Ciao Mitico Alfred





 Sito Ufficiale HAPPY DAYS ITALIA - SITO INFORMATIVO - on line dal 1997
www.happydaysitalia.net
Web graphics and design by Stefano Baldi
Questo è semplicemente un sito informativo senza scopo di lucro e privo di ogni forma pubblicitaria. Non si intendono infrangere copyrights di nessuno.
Tali copyrights rimangono di esclusiva proprietà dei legittimi detentori.
Lo stesso dicasi per immagini, musica, testi e quant'altro collegabile direttamente alla serie TV con i suoi contenuti o a siti web ad essa dedicati.