L'ANGOLO DI ARNOLD'S

Benvenuti a tutti voi amici, da oggi prenderà vita “L'angolo di Arnold's”,  un 'altro puzzle che va ad aggiungersi a questo meraviglioso sito, che accompagna quotidianamente tutti noi appassionati di Happy Days. Renato Coppotelli


 WARREN WEBER SEMPLICEMENTE “POTSIE”

Il suo nome nella serie era Warren Weber, ma per gli amici e per tutti noi è sempre stato semplicemente Potsie, il caro amico di Richie e di Ralph, anche se il suo “sogno” nemmeno troppo nascosto è stato sempre quello di accattivarsi le simpatie, diciamo pure l’amicizia del caro vecchio Howard Cunningham il papà di Richie. Il personaggio di Potsie era un ragazzo molto semplice e smaliziato, un po’ come lo erano i suoi due amici per la pelle, ma a differenza degli altri due, lui una certa dote l’aveva davvero, ed era la voce, il canto. I ragazzi appassionati di musica, avevano formato un piccolo gruppo musicale ed il bravo Potsie ne era la “voce”, ottime tra l’altro alcune sue canzoni cantate dal vivo. Ma andiamo a conoscere più da vicino il nostro amico Warren Weber semplicemente “Potsie”…..
Il suo nome è Anson Williams e nasce a Los Angeles il giorno 24 settembre del 1950. La passione per la recitazione bussa presto alla sua porta, e così un bel giorno il nostro Anson decide di iscriversi ad un corso di Arte Drammatica, il passaggio è quello giusto e soprattutto è fondamentale per chiunque voglia cominciare un certo percorso. Ed il percorso professionale del giovane inizia con ruoli secondari, ma che lo arricchiscono di esperienza e rafforzano sempre più la sua passione, presto inizia infatti a lavorare in teatro e comincia a partecipare ad alcuni  musical di seconda fascia. Ma il momento “magico” arriva per tutti e per il nostro caro Anson si aprono le porte della televisione, anche se soltanto per alcune recitazioni in vari spot pubblicitari. Ma evidentemente il nostro amico è un predestinato, ed il suo volto comincia ad essere molto popolare in USA, il suo sorriso entra in tutte le case americane e lo spot di maggior successo è senza dubbio quello di McDonald’s. La vita professionale di Anson comincia a decollare e così alcuni produttori gli assegnano ruoli sempre più importanti in vari telefilm per la tv, e non è certamente cosa rara vederlo in alcuni quiz a premi, insomma la televisione ormai è diventata la sua vita. Tutti cominciano ad accorgersi del talento di questo ragazzo acqua e sapone, e presto viene scritturato per “ A new family in town” che poi nel tempo sarebbe diventato il nostro amato “Happy Days”.



Ed infatti appena il progetto della famosa serie prende forma, il nostro Anson si assicura il ruolo di “Potsie”, il caro amico di Richie Cunningham (Ron Howard). Grazie alla serie più amata, Anson comincia ad essere apprezzato in tutto il paese ed anche fuori, il suo è un ruolo fondamentale, così come tutti gli altri del resto, il gruppo che si è formato è davvero formidabile, insostituibile, e proprio “Potsie” sarà uno degli ultimi a lasciare la serie televisiva. Lasciato con non poca nostalgia “Happy Days”, Anson decide di provare un’altra sfida professionale, la musica è la sua seconda passione, ma non servirà molto tempo per capire che resterà tale, il sogno di cantare svanisce presto per il nostro amico, ma non tutto il male viene per nuocere. Anson torna a lavorare nel cinema con tutta la sua passione, e con il passare del tempo comincia a studiare da regista, attività che lo vede ancora oggi protagonista. Ma vediamo di menzionare alcuni dei suoi lavori da regista: “Star Trek”, “Voyager”, “L.A. law” (Avvocati a Los Angeles) “Beverly Hills 90210”, “Melrose Place”, “The Pretenders”, “Hercules”, “Xena”, “Un detective in corsia” (alcuni episodi). Il nostro Anson ha diretto anche un episodio della più recente serie di “Love Boat” dal titolo “The Wave” in cui ha ritrovato l’attrice Marion Ross (mamma Cunningham in Happy Days). Oggi Anson Williams ha intrapreso anche la carriera di imprenditore in affari, è infatti socio di una società che produce prodotti di bellezza per i  divi di Hollywood. Insomma attore, cantante, regista, imprenditore, questo è stato ed è oggi il nostro caro amico Anson, colui che ci ha fatto tanto ridere raccontando storie assurde ai suoi due amici, dai strani comportamenti di suo padre, alle buche con le ragazze. Grazie anche a te amico mio a nome di tutti noi per averci fatto ridere, oggi merce sempre più rara…….GRAZIE WARREN WEBER SEMPLICEMENTE “POTSIE”.
Oggi Anson Williams ha intrapreso anche la carriera di imprenditore in affari, è infatti socio di una società che produce prodotti di bellezza per i  divi di Hollywood. Insomma attore, cantante, regista, imprenditore, questo è stato ed è oggi il nostro caro amico Anson, colui che ci ha fatto tanto ridere raccontando storie assurde ai suoi due amici, dai strani comportamenti di suo padre, alle buche con le ragazze. Grazie anche a te amico mio a nome di tutti noi per averci fatto ridere, oggi merce sempre più rara…….GRAZIE WARREN WEBER SEMPLICEMENTE “POTSIE”.




 Sito Ufficiale HAPPY DAYS ITALIA - SITO INFORMATIVO - on line dal 1997
www.happydaysitalia.net
Web graphics and design by Stefano Baldi
Questo è semplicemente un sito informativo senza scopo di lucro e privo di ogni forma pubblicitaria. Non si intendono infrangere copyrights di nessuno.
Tali copyrights rimangono di esclusiva proprietà dei legittimi detentori.
Lo stesso dicasi per immagini, musica, testi e quant'altro collegabile direttamente alla serie TV con i suoi contenuti o a siti web ad essa dedicati.