L'ANGOLO DI ARNOLD'S

Benvenuti a tutti voi amici, da oggi prenderà vita “L'angolo di Arnold's”,  un 'altro puzzle che va ad aggiungersi a questo meraviglioso sito, che accompagna quotidianamente tutti noi appassionati di Happy Days. Renato Coppotelli


 IL SIMPATICO RALPH MALPH


Don Most è nato il giorno 8 agosto del 1954 a Brooklyn New York, e la sua passione per il cinema, è iniziata in tenera età. Infatti il nostro Don era un appassionato del film “The Jolson story” che per sua stessa ammissione  ha visto e rivisto per almeno 50 volte, e proprio questo ha contribuito nella fortissima decisione di voler recitare e diventare un attore di cinema. Comincia con qualche apparizione in vari spot pubblicitari, ed una volta terminati gli studi, comincia a prendere alcune piccole parti in alcuni film e telefilm per la tv.   Dopo essere comunque ormai approdato ad Hollywood, Don conosce un produttore della Paramount, e grazie alla sua fidanzata di quel periodo, riesce a essere selezionato per i provini di Happy Days. Purtroppo inizialmente venne scartato per i suoi capelli rossi, non era la figura che stavano cercando per quel tipo ruolo.
Ma in quei giorni, la sua simpatia prese un po' tutti di sorpresa, e decisero di non farsi scappare il talento del nostro caro Don, creando per lui una parte su misura, ed ecco che nasce il personaggio più comico della serie, “Ralph Malph”.   La nostra amata serie tv è stata certamente la sua rampa di lancio, nel ruolo di Ralph è stato semplicemente fantastico, catturando l'interesse di molti produttori americani. Ralph Malph è stato il comico di Happy Days, era colui che trascinava sempre Richie e Potsie nelle pazze avventure, le ragazze impazzivano per la sua simpatia, molto meno in realtà per l'estetica ed ancora meno per la sua personalità. Ma Ralph è stato sempre un personaggio amatissimo dai fan di Happy Days, la sua risata e quei suoi capelli rossi hanno avuto davvero un ruolo fondamentale per questa serie tv. Nel tempo Don ha partecipato a molti altri film, non solo come attore, ma anche nel ruolo di doppiatore, nel 1983 ha dato la sua voce ad Eric, personaggio della serie a cartone animato “Dungeons & Dragons”. Un'altra grande passione per Don, è sempre stata la musica, alla quale infatti si è dedicato subito dopo aver lasciato il cast di Happy Days, incidendo anche qualche disco. Negli anni ha sempre cercato nuovi stimoli, e dopo il cinema e la musica, non poteva certo mancare il teatro, per il quale comincia a dedicare la sua vita.

Ma la televisione è stata per Don una parte fondamentale, prendendo parte a molti telefilm, alcuni di questi conosciutissimi anche in Italia, come “ Love Boat” e “La Signora in giallo”, nel 1992 recita anche in un episodio di “Baywatch”, tra i film lo ricordiamo con Linda Fiorentino nel film “Acting on impulse”.  Nell' anno 1995 recita nel musical “Grease” nella parte di Vince Fontaine, mentre l'anno successivo recita ancora per la tv in un episodio di “Sliders”.   Dopo essere tornato a lavorare in teatro, nel 1997 il buon Don torna in televisione, partecipando come ospite nello Show di Jenny Jones, mentre nel 1998 torna a recitare in un telefilm, e lo fa in “ Un Detective in corsia “ (Diagnosis Murder), dove incontra due cari amici di Happy Days, Erin Moran (Joanie) e Pat Morita (Arnold ) recitando con loro nell'episodio “La cena delle beffe”. Don Most ha lavorato anche in molti film dell'oggi grandissimo regista Ron Howard (Richie), e continua ad avere ottimi rapporti con Anson Williams (Potsie) con il quale è stato spesso anche in Italia, ospite di moltissime trasmissioni televisive, come “Meteore” ed “I migliori anni”. Insomma, grandi amici tra i tavoli di Arnold's, grandi amici e colleghi nella vita reale, questo è stato ed è tutt'oggi il segreto di Happy Days, ed è anche e sopratutto per questo che noi in ogni articolo non ci stancheremo mai di dirvi “GRAZIE”..........!!! Grazie grandissimo Ralph Malph....




 Sito Ufficiale HAPPY DAYS ITALIA - SITO INFORMATIVO - on line dal 1997
www.happydaysitalia.net
Web graphics and design by Stefano Baldi
Questo è semplicemente un sito informativo senza scopo di lucro e privo di ogni forma pubblicitaria. Non si intendono infrangere copyrights di nessuno.
Tali copyrights rimangono di esclusiva proprietà dei legittimi detentori.
Lo stesso dicasi per immagini, musica, testi e quant'altro collegabile direttamente alla serie TV con i suoi contenuti o a siti web ad essa dedicati.