ARNOLD'S DRIVE IN 


Iniziamo questo omaggio che al Drive In di Arnolds presentandovi i due indimenticabili proprietari.
Da non dimenticare che Alfred ad un certo punto della storia avrà Fonzie come socio.


Nella foto di destra Al Molinato e a sinistra Pat Morita

Il set interno del Drive in Arnold's nella prima stagione era una stanza con gli stessi vaghi particolari delle stagioni successive, fra i quali i pannelli di legno e gli stendardi degli istituti universitari appesi alle pareti. Quando lo show è cambiato, l'insieme è stato riprogettato e si trasformato nell’ Arnold' s che tutti noi ricordiamo.
Risultati immagini per arnold's drive in Il set è stato aperto in gran parte per mostrare al pubblico le scene che venivano girate all'interno di esso. L'entrata del drive-in è stata nascosta, ma è stata creata un una porta a spinta per dare modo i membri del cast di entrare.

La cucina posizionata a lato dell’entrata era visibile attraverso una finestra. Tutto questo dentro gli studi della PARAMOUTS a Hollywood, in una zona compresa tra Gower Street, Van Ness Avenue e Melrose Avenue.

Le riprese esterne sono ispirate al Milky Way Drive-In situato sulla strada di Port Washington nel quartiere North Shore di Glendale (California) ma il set esterno era sempre negli studi della Paramouts. Quindi ufficialmente Arnold's drive in non è un locale ma un set, sia interno che esterno. Adesso non esiste più in quanto demolito.

Il drive-in aveva alcuni divanetti arancioni come centro della scena per le conversazioni ed i primi piani, in modo tale che la macchina da ripresa avesse facile accesso sia agli attori che allo sfondo.

Vi erano diverse macchina da ripresa posizionate fra cui una vicino alle due porte dei bagni, identificate come ' Guys' e ' Dolls'. Un jukebox della Seeburg modello HF100G del 1953 era posizionato a destra di un'altra macchina da ripresa e un flipper della Bally Nipt-It (prodotto non tipico degli anni 50).

E poi entra nella quotidianita’: I diversi proprietari di Arnold's compaiono sempre almeno 1 volta in ogni episodio, allietandoci con il loro umorismo che accompagna l’allegra banda di Happy Days fino alla fine del liceo.
Immagine correlata
Il primo proprietario (Arnold) interpretato da Pat Morita ad un cetro punto della serie conosce per corrispondenza Momo, si sposa con lei e lascia Milwaukee, cedendo l’attivita’ commerciale ad Alfred. Anche senza Arnold in citta’, la sua insegna continuera’ a brillare sulla porta d’ingresso del bar fino all’ultima puntata, illuminando il piazzale antistante. Ritornando poi a recitare nel serial in alcuni episodi delle ultime serie, prima del matrimonio di Joanie e Chachi.


  L'interno di Arnond's

   
   

L'ANGOLO DI ARNOLD'S
LA RUBRICA







 Sito Ufficiale HAPPY DAYS ITALIA - SITO INFORMATIVO - on line dal 1997
www.happydaysitalia.net
Web graphics and design by Stefano Baldi
Questo è semplicemente un sito informativo senza scopo di lucro e privo di ogni forma pubblicitaria. Non si intendono infrangere copyrights di nessuno.
Tali copyrights rimangono di esclusiva proprietà dei legittimi detentori.
Lo stesso dicasi per immagini, musica, testi e quant'altro collegabile direttamente alla serie TV con i suoi contenuti o a siti web ad essa dedicati.