LA CARTA DI IDENTITA' DEGLI ATTORI
(riferimenti attori al momento che veniva girato Happy Days)



Nome: Henry
Cognome:Winkler
Nato: 30 ottobre 1945
Luogo di nascita: New York
Altezza: 1,68     
Peso: 60 Kg.
Capelli: castani
Occhi: nocciola
Segni particolari:
Fonzie, il più famoso greaser di tutti i tempi, è un bullo anni Cinquanta, con la moto roboante, schiere di ragazze che impazziscono per lui, un'infallibilità quasi pontificia in tutto ciò che fa o che dice. Le sue gesta eroiche incutono timore e ammirazione. Se qualcuno ha un problema, va da Fonzie, e Fonzie glielo risolve. The Fonz fa il meccanico, è vicino dei Cunningham, è il re incontrastato di Arnold, il locale dove la compagnia consuma sentimenti e hamburgher. Formidabile il suo gesto caratteristico, che equivale al segno di zorro: uno o due pollici alzati a mano chiusa. Altrettanto formidabile il giubbotto di pelle nera che indossa sopra una maglietta bianca, in abbinamento con jeans a zampone d'elefante. Verso la fine del serial, non sembra nemmeno più lui: è buonissimo, gentile, quasi raffinato.
Nome: Ron   
Cognome: Howard  
Nato: 1 marzo 1954
Luogo di nascita: Duncan, Oklahoma
Altezza: 1,74     
Peso: 65 Kg.
Capelli: rossi
Occhi: nocciola
Segni particolari:
Richie Cunningham è il ragazzo che, almeno così si dice, ogni genitore vorrebbe avere come figlio. E' buono, onesto, timido, coi capelli rossi. E' impacciato con le ragazze, non è fissato con i problemi di emancipazione. Fonzie gli fa da fratello maggiore. Fa sempre i compiti. Se ha una fidanzata, la presenta subito ai suoi. Vuole diventare scrittore. E' ovvio che è il primo della classe, a scuola, e ha parecchi problemi per esserlo nella vita di tutti i giorni.
Nome: Tom     
Cognome: Bosley
Nato: 1 ottobre 1927
Luogo di nascita: Chicago
Altezza: 1,73     
Peso: 95 Kg.
Capelli: castano scuro
Occhi: marroni
Segni particolari:
Signor Cunningham ha una ferramenta, è iscritto alla Loggia dei Leopardi, un'associazione paramassonica i cui membri indossano un fez ghepardato. E' saggio, burbero ma sensibile, paziente osservatore del minimalismo in cui è immerso. A differenza di sua moglie, si capisce che lui, le fantasie sessuali, le ha.
Nome: Marion      
Cognome: Ross
Nata: 25 ottobre 1928
Luogo di nascita: Albert Lea (Minnesota)
Altezza: 1,63     
Peso: 55 Kg.
Capelli: castani
Occhi: verdi
Segni particolari:
Signora Cunningham è un'ansiogena massaia degli anni Cinquanta, fa deliziose torte che sono una leggenda del quartiere. E' in stabile apprensione per i pargoli. Non si capisce come e quando ha concepito i figli, perché sembra essere immune da ogni fantasia sessuale. Nonostante questo handicap puritano, è totalemente devota al marito.
Nome: Erin       
Cognome: Moran
Nata: 18 ottobre 1960
Luogo di nascita: Burbank (California)
Altezza: 1,57     
Peso: 48 Kg.
Capelli: castani
Occhi: azzurri
Segni particolari:
Joanie Cunningham: la sorellina di Richie è la sorellina che nessun fratello vorrebbe avere. E' incredibilmente in cerca d'identità. Seguiamo attoniti le fasi del suo sviluppo durante tutto il serial: prima è candida, poi cresce e diventa una donna. Insieme alla sua amica Jenny  è sempre incerca di nuove avventure amorose. Poi si fidanza con il cuginetto di Fonzie, e mette la testa a posto.
Nome: Anson        
Cognome: Williams
Nato: 24 settembre 1949
Luogo di nascita: Los Angeles
Altezza: 1,75     
Peso: 66 Kg.
Capelli: castani
Occhi: azzurri
Segni particolari:
Potsie Weber ingenuo, distratto, goffo, tenerissimo, è il verginello del gruppo, il tipo a cui fare lo scherzo, lo zoppo accanto al quale si impara a zoppicare. Fiero dei suoi giubbotti universitari o dei suoi golfini da college, Potsie. Ha avuto un'infanzia più grottesca che problematica, arrossisce facilmente, e, francamente, non è in grado: di fare niente. Un personaggio comunque simpaticissimo.
Nome: Donny         
Cognome: Most
Nato: 8 agosto 1953
Luogo di nascita: Brooklyn (New York)
Altezza: 1,75     
Peso: 66 Kg.
Capelli: rossi
Occhi: azzurri
Segni particolari:
Ralph Malph: Ralph è il simpaticone del gruppo, ed insieme a Potsie,  forma un'incredibile accoppiata. E' in perenne stato di eccitazione ormonale. Notissimo per le sue trovate umoristiche, tra cui spiccano raffinatissimi scherzi e indicibili travestimenti, è pavido e disastroso con le donne. Non invitatelo a casa vostra insieme a Potsie: lui si presenterebbe mascherato da Groucho Marx, l'altro vi distruggerebbe il nido.





 
 Sito Ufficiale HAPPY DAYS ITALIA - SITO INFORMATIVO - on line dal 1997
www.happydaysitalia.net
Web graphics and design by Stefano Baldi
Questo è semplicemente un sito informativo senza scopo di lucro e privo di ogni forma pubblicitaria. Non si intendono infrangere copyrights di nessuno.
Tali copyrights rimangono di esclusiva proprietà dei legittimi detentori.
Lo stesso dicasi per immagini, musica, testi e quant'altro collegabile direttamente alla serie TV con i suoi contenuti o a siti web ad essa dedicati.