GAVAN O'HERLIHI E' CHARLES (CHUCK) CUNNINGHAM


Risultati immagini per gavan o'herlihy happy days Gavan O'Herlihy è nato nel 1954 a Dublino. Era un giocatore di talento e alla fine diventò il campione nazionale di tennis irlandese. Ha iniziato a recitare mentre frequentava Trinity College. Nel 1973 si trasferisce a Los Angeles e ricopre il ruolo di "Chuck" nella serie televisiva Happy Days.

Come Chuck, O'Herlihy hainterpretato fratello maggiore di Richie e Joanie (Erin Moran) giocatore di basket. O'Herlihy è alcuni mesi più giovane di Howard, anche se è ha ricoperto il ruolo di suo fratello maggiore.

Il personaggio che O'Herlihy ha interpretato ha avuto poche parti in cui poteva esprimersi e alla metà della prima stagione - che è stato trasmesso nel 1974 - "Chuck" il copione annunaciava che stava andando al college. Non è mai tornato.

L'attore ha dichiarato: sono rimasto in sospeso intorno alla prima mezza stagione, poi ho chiesto il contratto: non era la mia tazza di tè, ha sollevato alcune sopracciglia, ma sono contento di ciò che ho fatto", ha scritto O'Herlihy in un'intervista.
Nel 1980, O'Herlihy si trasferisce in Inghilterra dove è stato lanciato in una serie chiamata "We'll Meet Again". Lo spettacolo è stato un successo, e O'Herlihy ha acquistato una barca a forma di casa casa e si è trasferito sul Tamigi. Più tardi ha acquistato e vissuto in un faro in Galles "con Dublino un bagliore all'orizzonte". Infine, si stabilì in una fattoria in The Cotswolds, una serie di colline in Inghilterra, dove ha vissuto per 30 anni. Ha una moglie e due figli.

"Sono rimasto allontanato dagli affari, anche se occasionalmente qualcosa scende dall'etere. Certamente non sono in caccia", dice.

O'Herlihy ha oltre 30 crediti sul piccolo schermo, tra cui "Death Wish 3", "Never Say Never Again", "Superman III" e "Tales From The Crypt" - e molti dei suoi ruoli sono cattivi.

Nel 1988, Howard lo ha assunto per un piccolo ruolo nel film fantasy "Willow". È anche apparso nell'episodio pilota di "Star Trek: Voyager" .
O'Herlihy è anche conosciuto in Inghilterra come il capitano Leroy in "Sharpe's Eagle" durante il quale ha detto la sua linea più famosa che è ricordata dai tifosi: "Ragazzi, carichiamo e facciamo qualche sparatoria".

O'Herlihy dice che non pensa mai del suo tempo nello spettacolo, ma ha condiviso un aneddoto su Happy Days. "E 'stato un caldo sabato sera a Los Angeles negli studi della Paramount, ero lì per audizione e seduto in una stanza con altre otto persone. Uno degli otto ha cominciato a parlare e parlare.

Poi sono entrato nel corridoio, quando un altro attore aveva finito la sua audizione e mentre passava, mi afferrò la maglietta e disse: "Prendi questo lavoro dannato, non lasciatelo fare scappare." Ho dovuto ridere, era Winkler, una memoria affettuosa, probabilmente l'unica da tanto tempo.



 Sito Ufficiale HAPPY DAYS ITALIA - SITO INFORMATIVO - on line dal 1997
www.happydaysitalia.net
Web graphics and design by Stefano Baldi
Questo è semplicemente un sito informativo senza scopo di lucro e privo di ogni forma pubblicitaria. Non si intendono infrangere copyrights di nessuno.
Tali copyrights rimangono di esclusiva proprietà dei legittimi detentori.
Lo stesso dicasi per immagini, musica, testi e quant'altro collegabile direttamente alla serie TV con i suoi contenuti o a siti web ad essa dedicati.