UN OMAGGIO AL GRANDE CINEMA ISPIRATO AGLI ANNI 50/60
CRY BABY



Risultati immagini per CRY BABY FILM Baltimora, 1954. Il mondo dei teenager si divide in regolari e ribelli (squares e drapes). In quest'ultima parte rientra Wade Walker, detto Cry-Baby, capo di una banda che comprende la sorella Peperona, una madre adolescente; Wanda, che è costantemente in imbarazzo dai suoi genitori; Mona, soprannominata "Mannaia" per via della sua faccia sfigurata e Milton, i cui genitori sono estremamente cattolici. La capacità del protagonista è di versare una sola lacrima e far impazzire tutte le ragazze. Un giorno, dopo la scuola, gli si avvicina Allison Vernon-Williams, una bella ragazza stanca di essere una regolare, e i due si innamorano. Nello stesso pomeriggio, Cry-Baby decide di invitare la ragazza ad una festa al Turkey Point, un luogo di ritrovo locale per i ribelli.

Nonostante lo scetticismo di Mrs. Vernon-Williams (nonna di Allison), la giovane va con Cry-Baby al party e cantano insieme. Più tardi, mentre stanno passando una focosa notte d'amore, i due ragazzi rivelano di essere entrambi orfani; il padre di Cry-Baby era chiamato l'abecedario esplosivo, in quanto era un criminale che agiva prendendo i suoi obiettivi in ordine alfabetico, mentre la madre, muta, era stata creduta sua complice e successivamente morirono sulla sedia elettrica per mano dei "benpensanti impomatati", cioè i regolari. Invece i genitori di Allison un giorno presero (per un viaggio di lavoro) due voli separati, per evitare di lasciare orfana la loro figlia, ma entrambi gli aerei precipitarono in mare e i loro corpi non furono più ritrovati.
 Dopodiché, Baldwin, il geloso fidanzato regolare di Allison, inizia una rissa al Turkey Point. Cry-Baby viene mandato in prigione, credendo dal giudice del tribunale che sia stato il ragazzo stesso a causare la sommossa tra i teenager. Lenora, una ragazza con una cotta per Cry-Baby, ma costantemente respinta da lui, mente ad Allison dicendo di aspettare un figlio dal protagonista, e, sentendosi tradita, la protagonista decide di ritornare con Baldwin e i regolari (anche se sua nonna le consiglia di non prendere decisioni affrettate). Alla fine Allison scopre l'inganno di Lenora, e, convinta dal gruppo dei ribelli e dalla nonna, decide di andare in prigione per chiedere la liberazione del suo amato. La sera stessa, dopo che Cry-Baby è stato liberato, Baldwin gli rivela che è stato suo padre a girare l'interruttore della sedia elettrica e provocare la morte dei suoi genitori. Il giovane ribelle decide di sfidare Baldwin in una gara di macchine, dove vincerà e si ricongiungerà con la sua amata. Risultati immagini per CRY BABY FILM
Risultati immagini per CRY BABY film  Il film termina con Allison e Cry-Baby che, felici di essersi nuovamente fidanzati, piangono, questa volta però da entrambi gli occhi. L'amore ha trionfato ancora.

Cry Baby è un film musical del 1990 scritto e diretto da John Waters. Ambientato nel mondo della gioventù suburbana degli Stati Uniti degli anni cinquanta, il film contiene numerosi riferimenti parodistici a Grease e altri celebri lungometraggi con la stessa ambientazione.

Fra gli interpreti figurano Johnny Depp, che commentò la sua parte come "ben scritta, originale e molto divertente" e la ex pornostar Traci Lords.
 Le canzoni non sono cantate da Depp e dalla Locane, bensì da James Intveld e da Rachel Sweet. Il film, già un culto, è il primo diretto da John Waters dopo la morte del suo attore-feticcio Divine e segna dopo Polyester un ulteriore passo in avanti verso un registro meno irriverente rispetto ai film del passato. È stato presentato fuori concorso al 43º Festival di Cannes.







 Sito Ufficiale HAPPY DAYS ITALIA - SITO INFORMATIVO - on line dal 1997
www.happydaysitalia.net
Web graphics and design by Stefano Baldi
Questo è semplicemente un sito informativo senza scopo di lucro e privo di ogni forma pubblicitaria. Non si intendono infrangere copyrights di nessuno.
Tali copyrights rimangono di esclusiva proprietà dei legittimi detentori.
Lo stesso dicasi per immagini, musica, testi e quant'altro collegabile direttamente alla serie TV con i suoi contenuti o a siti web ad essa dedicati.