I DOPPIATORI
LE VOCI ITALIANE DI HAPPY DAYS



CLAUDIO SORRENTINO LA VOCE ITALIANA DI RICHIE CUNNINGHAM
  Ha doppiato gli episodi dalla prima alla settima serie e 4 episodi della undicesima stagione  

Claudio Sorrentino nasce a Roma il 18 luglio. del 1945. E' il secondogenito di una famiglia numerosa: papà Arduino, mamma Anna, le sorelle Rosa, Amalia e Liliana. Esordisce all'età di 5 anni al Grand Hotel di Roma, quando durante una manifestazione per carnevale, vestito da torero, con grande disinvoltura cantò "O Mese de Rose" di Roberto Murolo. Partecipò come attore allo sceneggiato in 4 puntate "La vita con il padre e la madre" Con Paolo Stoppa, Lino Morelli e Corrado Pani. Nello stesso periodo iniziò anche la carriera di doppiaggio. Il primo film che Claudio fu chiamato a doppiare fu "L'ultima Carovana", poi segui il caporale Rusty nella prima serie di Rin-tin-tin e poi non si è più fermato. Famoso per essere il doppiatore ufficiale di Ron Howard (Richie Cunningham), Mel Gibson, John Travolta e una delle voci principali di Bruce Willis.
Claudio Sorrentino
(18 luglio 1945)
www.claudiosorrentino.it






 Sito Ufficiale HAPPY DAYS ITALIA - SITO INFORMATIVO - on line dal 1997
www.happydaysitalia.net
Web graphics and design by Stefano Baldi
Questo è semplicemente un sito informativo senza scopo di lucro e privo di ogni forma pubblicitaria. Non si intendono infrangere copyrights di nessuno.
Tali copyrights rimangono di esclusiva proprietà dei legittimi detentori.
Lo stesso dicasi per immagini, musica, testi e quant'altro collegabile direttamente alla serie TV con i suoi contenuti o a siti web ad essa dedicati.