DOVE SONO ADESSO ?
 




HENRY WINKLER
(ARTHUR FONZARELLI - FONZIE)

RON HOWARD
(RICHIE CUNNINGHAM)
   

DONNY MOST
(RALPH MALPH)

ANSON WILLIAMS
(POTSIE WEBER)
   

TOM BOSLEY
HOWARD CUNNINGHAM (01/10/1927 - 19/10/2010)

MARION ROSS
(MARION CUNNINGHAM)
   

ERIN MORAN
JOANIE CUNNINGHAM (18/10/1960 – 22/04/2017)

SCOTT BAIO
(CACHI ARCOLA)
   

TED MCGINLEY
(ROGER PHILLIPS)

CATHY SILVERS
(JENNY PICCALO)

CINDY WILLIAMS
(SHIRLEY FEENEY)

PENNY MARSHALL
LAVERNE DEFAZIO

KEN LERNER
(ROCCO BARUFFI)

BEATRICE COLEN
(MARSHA SIMMS)

BILLY WARLOCK
(LEOPOLD PHILLIPS)

ELLEN TRAVOLTA
(LOUISA ARCOLA DELVECCHIO)

ROZ KELLY
(PINKY TUSCADERO)
       
                                            LINDA PURL
                                         (ASHLEY PFISTER)

SUZI QUATRO
(LEATHER TUSCADERO)
     
                                      GAVAN O’HERLIHY
                                       (CHUCK CUNNINGHAM)

ED PECK
26/03/1917 - 12/09/1992 (UFFICIALE DI POLIZIA KIRK)
       
                                        LAURETTE SPANG
                                                  (WENDY)

MICHAEL PATAKI
(CONTE MALACHI)

MELINDA NAUD
(PAULA PETRALUNGA)

WANNER BERLINGER
(SERGENTE BETCHLER)

CRYSTAL BERNARD
(K.C. CUNNINGHAM)

JACK DODSON
16/05/1931 - 16/09/1994 (DOTT. MICKEY MALPH - PADRE DI RALP MALPH)

FRANCES BAY
23 /01/1919  -  15/09/2011 (NONNA NUSSBAUM - NONNA DI FONZIE)


AL MOLINARO
ALFRED DEL VECCHIO (24/06/1919 - 30/10/2015)

PAT MORITA
ARNOLD (28/06/1932 - 24/11/2005)

Risultati immagini per HENRY WINKLER Immagine correlata
HENRY WINKLER
Attore, regista, produttore cinematografico e scrittore.
RON HOWARD
Attore, regista, produttore cinematografico e sceneggiatore.
DONNY MOST
Attore, doppiatore e umorista.

Immagine correlata
ANSON WILLIAMS
Attore, regista e cantante.
MARION ROSS
Attrice.
ERIN MORAN
Attrice.
(18/10/1960 – 22/04/2017)

Il cast della serie è veramente numeroso: infatti, attorno ai protagonisti indiscussi (la famiglia Cunningham, Fonzie, gli amici di Richie), troviamo un folto gruppo di attori che hanno caratterizzato tutte le puntate di ciascuna serie in modo indelebile.
I Il telefilm è poi letteralmente popolato di comparse, alcune delle quali hanno avuto grande seguito. Tra le più celebri ricordiamo quella dell’attore Robin Williams nel ruolo di Mork da Ork: la puntata in cui compare si intitola "Fantascienza anche per Fonzie" e al tempo quando fu trasmessa ottenne un successo enorme, al punto che nacque una serie televisiva dedicata esclusivamente a lui, dal titolo "Mork e Mindy".

Mork-Williams fece una seconda apparizione in HD nella puntata "Il ritorno di Mork", un omaggio al personaggio che suscitò tanto interesse. Dopo la serie M&M, la carriera di Robin Williams decollò ed ora lui è diventato un attore di talento tra i più richiesti ad Hollywood.

Lynda Goodfriend è stata la deliziosa Lory Beth, prima fidanzata e poi sposa di Richie Cunningham. Dopo HD ha fatto alcune piccole apparizioni in due importanti film del grande schermo, "Pretty woman" e "Exit to Eden". Ora insegna recitazione in una scuola di aspiranti attori. Vi ricordate la mitica Pinky Tuscadero?!… 

Ma certo che SI! E’ stata la protagonista per tre episodi della serie dal titolo "Fonzie ama Pinky" (parte 1, 2 e 3) e ha conteso addirittura il ruolo di protagonista della scena all’inossidabile Fonzie.

Arthur si innamora di lei, nascono persino alcuni progetti di una vita di coppia, ma poi Arthur scopre che tutto questo non è possibile, lui è il Grande Fonzie!

Foto scattata in occasione di un incontro nell'ottobre del 1983


Foto scattata in occasione di un incontro nel 1992
Un altro personaggio legato indissolubilmente alle vicende di HD è stato Arnold, interpretato da Pat Morita. Arnold è stato il proprietario di Arnold’s nella terza serie di Happy Days (salvo fare ritorno nella decima), ma è divenuto famoso al cinema per essere stato il maestro di arti marziali "Miyagi" nei film di "Karate Kid". E’ apparso poi in molte produzioni televisive, ha girato alcuni spot per la First Hawaiian Bank, è sposato con Yuki e ha due figlie. La sua filmografia è nutritissima e spiccano un ruolo nel film di Gus Van Sant "Cowgirls" (1993) nel quale ha recitato anche Uma Thurman. Possiamo dire che Pat "Noriyuki" Morita è un vero veterano della televisione: è stato nella serie tv "Ohara" nel 1987 e in "The mistery files of Shelby Woo" (1996), ha fatto poi decine di apparizioni in altri serial ("L’uomo di Atlantide", "Cannon", "Kung Fu", "Il principe di Bel-Air", "The odd couple").
Dopo che Arnold se ne va da Milwaukee (sposatosi con Momo) arriva il simpatico Alfred Delvecchio e rileva l’attività del bar: l’interprete del buon vecchio "Al" (così lo chiamavano gli amici) è Al Molinaro: l’attore vive ora a Glendale (CA), e ha aperto una catena di ristoranti con l’amico Anson Williams (il simpatico Potsie di Happy Days), e ha dato loro il nome di "Big Al’s". Molinaro è apparso in televisione, ancora recentemente, in una serie della CBS "The family man", e si è prestato a rievocare i tempi d’oro di Happy Days nel video musicale degli Weezer, "Buddy Holly". Il video in questione ha vinto anche un importante riconoscimento di MTV nel 1995. L’attrice che impersona Pinky si chiama Roz Kelly e l’ultima volta che è stata vista sullo schermo è nel 1981 in "Full moon high". Ora ha 56 anni. Ora mi piace ricordarvi Bag, quel ragazzo che nelle prime serie sta in compagnia con Richie, Ralph e Potsie: l’attore che lo interpretava è Nel J. Schwartz.E’ molto probabile che Neil Schwart non abbia mai preso in seria considerazione la carriera di attore, e questa non è la mia personale idea ma quanto si può dedurre dalla sua filmografia che è alquanto striminzita.

Prima di HD aveva fatto un’apparizione nella serie "All in the family" nel 1971 e aveva recitato in due film ( "Steambath" e "Fireball" entrambe del 1972). Ma dopo la fortunata serie  di lui si sa ben poco: un’apparizione nella serie "Barney Miller" nel 1975, un film nel 1983 dal titolo "To be or not to be" e poi nulla più.Anche in HD, e naturalmente a Milwaukee, ci sono quelle persone che sanno sempre tutto di tutti, riescono ad avere le notizie in anteprima assoluta, conoscono tutte le curiosità- anche quelle rosa- e amano parlare delle faccende altrui. Stiamo parlando del personaggio di Jenny Piccalo.

Il suo personaggio appare per la prima volta nella 8^ stagione e rimane fino all’ultima. L’attrice che ha dato il volto a Jenny è Cathy Silvers: nata il 27 Maggio del 1961 a New York city, ha una carriera cinematografica assai esigua. Pare che, nonostante sia figlia d’arte, abbia preferito fare un lavoro lontano dallo show-business. E’ infatti la figlia dell’attore di commedie Phil Silvers, il quale è apparso anche in un episodio di Happy Days proprio nel ruolo di padre di Jenny. Da parecchi anni la Silvers è una "marketing associate" per la società finanziaria di investimento Sutro & Co. di Los Angeles. Possiede anche una percentuale dei diritti relativi a "Gillian’s Island", che già il padre possedeva.

Dopo la fine di Happy Days è apparsa nel film per la televisione "High Scool U.S.A." del 1983, e in alcune serie tv, "Foley square" nel 1985, "Chicago sons" del 1996. Ha ancora un ruolo ricorrente in una serie della Fox , "Two something". Al cinema ha prestato la sua voce nel film "Follow that bird" del 1985, e ha recitato in "Sgt. Bilko" nel 1996. Ha due sorelle, Candy e Laury: entrambe sono apparse in Happy Days. Cathy Silvers ricorda sempre con piacere i tempi in cui recitava nello show: "Mi mancano tutti gli attori del cast, e molto!" dice lei.

Foto scattata in occasione di un incontro nel 1992


Foto scattata in occasione di un incontro nel 1992

Da sinistra: Cindy Williams, Henry Winkler, Erin Moran, Garry Marshall, Penny Marshall, Michael McKean, David L. Lander, Anson Williams, Marion Ross, Donny Most 

Foto scattata in occasione del 50° anno della ABC -2003

Gli attori si sono incontrati nel 2004 per festeggiare il trentennale della serie televisiva HAPPY DAYS

GUARDA LO SPECIALE


 Sito Ufficiale HAPPY DAYS ITALIA - SITO INFORMATIVO - on line dal 1997
www.happydaysitalia.net
Web graphics and design by Stefano Baldi
Questo è semplicemente un sito informativo senza scopo di lucro e privo di ogni forma pubblicitaria. Non si intendono infrangere copyrights di nessuno.
Tali copyrights rimangono di esclusiva proprietà dei legittimi detentori.
Lo stesso dicasi per immagini, musica, testi e quant'altro collegabile direttamente alla serie TV con i suoi contenuti o a siti web ad essa dedicati.