I GIOVANI E HAPPY DAYS
Perchè ai giovani piace Happy Days.




Nonostante siano passati più di 30 anni, Happy Days è ancora una delle serie televisive più seguite e riesce a tenere incollati ancora oggi alla tv diverse generazioni.

Proprio per questo motivo vogliamo dare voce a chi Happy Days lo ha conosciuto solo in replica e all'epoca della messa in onda non era nato e dirci come un adolescente di oggi vede questa inuguagliabile serie televisiva.

Pubblica su questo sito le tue impressioni su "Happy Days", confrontandole magari anche  con il  mondo di oggi. Scrivi a info@happydaysitalia.net   e ricordati di firmare il tuo racconto !!!


     GLI AMICI CHE HANNO INVIATO LE LORO LETTERE

La lettera di Martina
Ciao a tutti, mi chiamo Martina e ho 18 anni. Per me, ma anche per moltissime altre persone, Happy Days è il telefilm migliore in assoluto. La prima volta che lo vidi ero a casa di un' amica e facendo zapping mi fermai su comedy central (sky) e rimasi colpita dal telefilm che stava andando  in onda e che ricordavo di aver già visto quando ero più piccola su Italia 1. Da quel momento in poi tutti i pomeriggi andavo da questa amica per vedere Happy Days. Sono diventata una vera e propria fan tanto da comprare i dvd. Non so spiegare bene il motivo per il quale mi piace Happy Days: sarà che è ambientato negli anni 50 ( che trovo bellissimi ), sarà che le loro avventure, con la loro semplicità riescono a tenermi incollata alla tv per ore e ore. I protagonisti sono fantastici! Caratterialmente penso di somigliare a Ralph Malph, sempre con qualcosa di divertente da dire, e preoccupato quando si trova in un guaio. Però mi considero l'erede di Fonzie...  : D Purtroppo rimango male quando dalla sesta stagione in poi alcuni vanno via, e arrivano altri, cambia il locale... Ma questi motivi non sono sufficienti per farmi smettere di guardare questo fantastico telefilm. Viva Happy Days!
La lettera di Marco
Credo che principalmente i motivi siano due,   tanto per cominciare Happy days tratta un momento fondamentale della vita, “l’adolescenza”, e forse i giovani trovano nei personaggi di Happy Days delle persone con cui potersi confrontare.. bhè forse Fonzie no... (lui è troppo “Fonzie” per poterlo paragonare a un qualunque adolescente ), effettivamente a me personalmente piace di più Richie, perchè è il classico adolescente alla ricerca di se stesso.   Altri motivi magari sono pura “nostalgia” per i bei tempi andati o magari perche i giovani più curiosi come me sono interessati a vedere come era la gioventù prima dell’avvento dei videogiochi, dei cellulari, di Harry Potter...   I protagonisti di Happy Days sono i classici adolescenti degli anni ’50. Ma il tema principale è la crescità, a me, in tutti i telefilm, piace pensare che i personaggi crescano come nel mondo reale e il tema “crescere” in happy days non poteva essere affrontato meglio. Nostalgica è la frase finale di Howard cunnigham in “la vita continua”, descrive perfettamente quello che intendo dire, “bene, cosa posso dire, i nostri figli sono sposati adesso e cominciano a costruirsi la vita per conto loro, io credo che quando questo momento arriva per dei genitori è il momento di riflettere su quello che hanno fatto e hanno portato a termine, Marion e io non abbiamo mai scalato il monte Everest oppure scritto la storia americana, ma abbiamo avuto la gioia di crescere due meravigliosi ragazzi, di vederli crescere circondati dai loro amici, di vederli crescere circondati dai loro amici e diventare adulti e adesso se il signore vorra avremo la gioia di vederli educare i loro figli, e vi assicuro che un uomo e una donna non possono desiderare di più.GRAZIE A TUTTI VOI DI AVER FATTO PARTE DELLA NOSTRA FAMIGLIA, HAPPY DAYS!” Ecco perché amo happy days I miei preferiti sono : RIchie (che mi piace sin dall’inizio), Fonzie (più dalla 3° stagione che prima) Joanie (dalla 5° stagione diventa sempre più bella), CHachi (però solo dalla 7° inizia a piacermi) Insomma mi piacciono i personaggi di cui si segue una certa evoluzione, a me piacciono molto Ralph e potsie ma, per me il lato comico è secondario, per quanto indispensabile. Fonzie è il migliore, RIchie è il migliore amico che Fonzarelli potesse mai avere ma Chachi e Joanie sono più reali come adolescenti, mi ricordano per molti versi. Le stagioni migliori sono, la 5°, 6° e 8° - Mi piacciono molto, ma di meno, la 3°-4°-9° stagione - La 1° e la 2° mi piacciono ma poco La 7°, non me l’ha sono proprio goduta - L’ 11°, è carina ma ormai si è un po’ perso il vero “gusto” della serie La 10° e è la peggiore ma comunque “vedibile” Dimenticavo, sono un fan della coppia Joanie e Chachi e Richie e Fonzie, ANZI è proprio la coppia Joanie e Chachi a farmi apprezzare ancora la serie dopo che se né andato Richie Tanti HAPPY DAYS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  Marco.
La lettera di Ambra
Fonzie è il mio uomo ideale!ma lo dico non solo perchè Winkler era (ed è) molto affascinante,ma proprio perchè dal suo modo di fare si capisce quello che per lui sono le donne: sembra che le "usi",ma secondo me senza di loro si sentirebbe incompleto!!ha un atteggiamento per il quale non è possibile resistergli! e poi "happy days" è ironico!fa morire dal ridere senza bisogno di cadere nel volgare come molti telefilm di oggi. il sig.chunningham è un grande!lui e marion sembrano essere nati per stare insieme:lei che "cade dal pero" e lui che si diverte a "farla cadere"!!!richie è un ragazzo dolcissimo e la sua ingenuità lo rende tenero!joanie mi somiglia molto come modo di fare e per questo è un personaggio per me fondamentale!alfred fa ridere solo per le facce che fa...."giàgiàgià.....!".jenny è identica alla mia migliore amica e ralph al mio migliore amico!insomma: happy days mi piace perchè per alcuni tratti lo ritrovo nella mia vita!!mi manca solo un Fonz tutto mio!!!   have a HAPPY DAY!! ;) AMBRA
La lettera di Niccolò
Ciao a tutti, mi chiamo Niccolò è ho 15 anni ( quasi 16 il 22 Febbraio), è da un po di tempo che seguo le puntate in replica di happy days, che poi mi hanno portato a comprare tutte le stagoni in dvd. Fin dal primo momento tutti i personaggi di happy days mi hanno catturato, Fonzie in particolare, tanto che nel mio paese mi hanno messo come sopranome appunto il nome Fonzie. La cosa straordinaria del telefilm e che ricalca perfettamente i problemi dei giovani oggi, in particolare quelli della mia età : chiedere a tuo padre i soldi per portare fuori la tua ragazza, le corse clandestine con il motore ( perchè ancora la macchina non ce l'ho) ecc... Happy days, ha cambiato la mia vita, non potrei mai farne a meno, mi piacciono tutti gli episodi, dal primo della prima serie, all'ultimo dell'undicesima. Nel mio paese ci sono molte persone che imitano vari personaggi, come Celentano o Vasco o elvis, io sono Fonzie, e spero di meritarmi tale sopranome. Che dire ! Happy days è fantastico ! e anche voi lo siete che vete creato questo fantastico fan club... Se potete rispondetemi !! Con affetto. Niccolò
 


 Sito Ufficiale HAPPY DAYS ITALIA - SITO INFORMATIVO - on line dal 1997
www.happydaysitalia.net
Web graphics and design by Stefano Baldi
Questo è semplicemente un sito informativo senza scopo di lucro e privo di ogni forma pubblicitaria. Non si intendono infrangere copyrights di nessuno.
Tali copyrights rimangono di esclusiva proprietà dei legittimi detentori.
Lo stesso dicasi per immagini, musica, testi e quant'altro collegabile direttamente alla serie TV con i suoi contenuti o a siti web ad essa dedicati.