JOANIE LOVES CHACHI


All'inizio degli anni 80 la serie televisiva "Happy Days" aveva già fornito degli spunti per la creazione di nuove serie televisive di grande successo tra le quali Laverne e Shirley e Mork & Mindy. Qualcuno della ABC television decise che TRE era il numero magico e così nacque la serie televisiva Joanie Loves Chachi.

Questa nuova serie prese come protagonisti Joanie (Erin Moran) e Chachi (Scott Baio) i quali lasciarono il mitico Fonzie (Henry Winkler) a Milwaukee per intraprendere una nuova carriera musicale e diventare di musicisti e cantanti a Chicago. Una volta arrivati nella nuova città formarono subito una Rock Band, ma purtroppo la strada del successo era molto discontinua ed irregolare (come del resto la serie televisiva).

A Joanie e Chachi si unirono anche Luisa Arcola (Ellen Travolta), mamma di Chachi e Alfred del Vecchio (Al Molinaro). Questi ultimi divennero proprietari di un ristorante italiano. Fecero parte della Rock Band anche due cugini di Chachi, Annette e Mario, mentre alla Batteria vi era Bingo.

Una presenza la fece anche Rico lo Zio di Chachi , il padre di Annette e Mario che accettò di diventare agente del complesso.
All'inizio Joanie Loves Chachi andava a gonfie vele sotto la spinta avuta da "Happy days" e si trovò fra i primi 5 posti in classifica, ma purtroppo la spinta data da "Happy Days" si esaurì e ben presto la serie perse le preferenze del pubblico trovandosi nella stagione 1982-1983 al sessantottesimo posto nelle preferenze del pubblico americano.

Fu a quel punto che i due attori Joanie (Erin Moran) e Chachi (Scott Baio) decisero insieme alla produzione di fermare la serie al diciassettesimo episodio e tornare ad "Happy Days" dove finirono di girare l'ultimo episodio nel 1984.

 
  • Chachi Arcola (17 episodi, 1982-1983), interpretato da Scott Baio.
  • Joanie Cunningham (Jenny nella versione in italiano, 17 episodi, 1982-1983), interpretata da Erin Moran.
  • Al Delvecchio (17 episodi, 1982-1983), interpretato da Al Molinaro.
  • Mario (17 episodi, 1982-1983), interpretato da Derrel Maury.
  • Louisa Arcola Delvecchio (17 episodi, 1982-1983), interpretata da Ellen Travolta.
  • Annette (17 episodi, 1982-1983), interpretata da Winifred Freedman.
  • Bingo (17 episodi, 1982-1983), interpretato da Robert Pierce.
  • zio Rico Mastorelli (12 episodi, 1982-1983), interpretato da Art Metrano.
  • Howard Cunningham (2 episodi, 1982), interpretato da Tom Bosley.
  • Carol (2 episodi, 1982), interpretata da Joy Claussen.
  • Marion Cunningham (2 episodi, 1982), interpretata da Marion Ross.
  • Fonzie (1 episodio, 1982), interpretato da Henry Winkler.



 Sito Ufficiale HAPPY DAYS ITALIA - SITO INFORMATIVO - on line dal 1997
www.happydaysitalia.net
Web graphics and design by Stefano Baldi
Questo è semplicemente un sito informativo senza scopo di lucro e privo di ogni forma pubblicitaria. Non si intendono infrangere copyrights di nessuno.
Tali copyrights rimangono di esclusiva proprietà dei legittimi detentori.
Lo stesso dicasi per immagini, musica, testi e quant'altro collegabile direttamente alla serie TV con i suoi contenuti o a siti web ad essa dedicati.