LE NOTIZIE DI HAPPY DAYS ITALIA

Aprile / Maggio 2015 L'Inferno di Ron Howard scalda Firenze: centinaia in fila per essere una comparsa.


Fonzie vince per Barry. Assegnato ad Henry Winkler il famosissimo Fonzie di Happy Days, il primo Emmy Award. nella notte degli oscar della TV, Winkler ha vinto per il ruolo di Gene Cousineau in "Barry" come attore non protagonista. L'attore ha ricevuto una standing ovation mentre si avvicinava per accettare il premio che segna la prima vittoria di Winkler e la sua sesta nomination agli Emmy.

Circa mille persone a Firenze si sono messe in coda per partecipare al casting del film Inferno di Ron Howard in vista delle riprese che si terranno probabilmente nella prima metà di maggio nel capoluogo toscano. I responsabili del casting, che continuerà anche nei prossimi giorni, fanno sapere che sono in cerca di circa 3000 comparse: "Stiamo raccogliendo la partecipazione di chi ha voglia di essere presente nel film che sarà ambientato in una Firenze contemporanea. Stiamo cercando ogni tipo di persona". Il regista americano intanto continua il suo giro per il capoluogo toscano per pianificare gli ultimi dettagli prima del ciak ufficiale.

Centinaia di persone in coda sotto il sole alle Murate, in piazza Madonna della neve, per partecipare al casting del film. Centinaia di persone per ore in coda alle Murate, in piazza Madonna della neve, per partecipare al casting del film. La produzione ha fatto sapere che si stanno cercando più o meno 3000 "facce". Mentre Ron Howard in giro per la città è andato a caccia di location e angoli di ripresa.
   





Dopo Parigi, dove il regista di Apollo 13 e A Beautiful Mind ha girato il Codice Da Vinci, e Roma, scelta per Angeli e Demoni, Ron Howard sta studiando via dopo via, ponte dopo ponte Firenze, dove a il 3 di maggio sono iniziate le riprese di Inferno, anche questo film tratto da un bestseller di Dan Brown e anche questo con Tom Hanks nei panni del protagonista.

Howard ha diffuso varie immagini di Firenze tra cui le ultime che lo vedono impegnato a trovare l'angolazione di ripresa giusta nel Salone dei 500, dentro Palazzo Vecchio e una su Ponte Vecchio o ai piedi del David.
   




Noi di HAPPY DAYS ITALIA siamo stati sul set.

La foto che vedete a lato si riferisce ad una scena esterna girata in Piazza Della Signoria a Firenze. All'interno del Palazzo Vecchio Ron Howard visionava le scene girate per poi dare il benestare alla ripresa. Sempre all'interno lo stesso giorno Tom Hanks ha girato alcune scene nel salone dei 500.
   











In questa foto il famoso regista Ron Howard in Piazza della Signoria a Firenze per le riprese del suo ultimo film.
   










In questa foto noi di HAPPY DAYS ITALIA che accompagniamo (insieme alla scorta) Ron Howard per il centro di Firenze.
   


Nardella consegna le chiavi della città a Ron Howard.

Il regista di Inferno, in città per le riprese del film, ha ricevuto l'onorificenza questa mattina in Palazzo Vecchio dal sindaco Dario Nardella.
Il sindaco ha consegnato oggi le Chiavi della città a Ron Howard, impegnato in queste settimane nelle riprese a Firenze della sua nuova produzione. 

Le Chiavi, ovvero la riproduzione fedele delle chiavi delle antiche porte della città, sono un modo per ringraziare il regista statunitense per aver scelto Firenze per girare parte del suo ultimo film. Il sindaco ha sottolineato come in questi giorni del suo soggiorno fiorentino ha avuto modo di conoscere Ron Howard e di constatare il suo sincero entusiasmo e il suo sincero interesse per Firenze, così come quello degli attori e di tutto lo staff.