ROZ KELLY E' PINKY TUSCADERO  


Roz Kelly nasce a Mount Vernon, New York dove trascorre il suo tempo  con la famiglia e gli amici.  Prima di Happy Days , Roz Kelly ha lavorato come fotografo del personale per New York Magazine , dove ha scattato immagini di sconosciuti e celebrità, tra cui Jimi Hendrix , Sales Soupy , Andy Warhol , Cream , Leonard Cohen , Neil Diamond e fotografo Diane Arbus .

Nella serie televisiva Happy Daysi, ha interpretato Carol "Pinky" Tuscadero, la sorella maggiore di Leather Tuscadero (la cantante Suzi Quatro ).  Proprio come Arthur Fonzarelli ha insistito per essere chiamato "Fonzie" o "il Fonz", Carol ha insistito per essere chiamata "Pinky" e l'abbigliamento da abbinare. 

Pinky era stata nominata ragazza di Fonzie a lungo termine dopo le sue apparizioni iniziali negli episodi;  pubblicità per la prossima stagione ha anche iniziato a promuovere il nuovo personaggio di Kelly.  Quando discorde tra Kelly, il cast e i produttori, il suo personaggio è stato abbandonato;  fu citata solo brevemente in due episodi successivi.
   


Oltre ad Happy Days , Kelly ha ripreso il suo ruolo di Pinky nel primo episodio della spin-off di Happy Days 1977, le bellezze di Blansky .  Ha avuto un piccolo ma memorabile ruolo nel thriller televisivo Curse della vedova nera.

Ha rappresentato Diane Sullivan nel film di slasher New Year's Evil (1981). Kelly ha anche giocato a guest role su Starsky & Hutch , Match Game '76 , The Paul Lynde Halloween Special , Baretta , Kojak , The Love Boat , I duchi di Hazzard , Charlie's Angels e Fantasy Island . Il suo ruolo in Starsky & Hutch è stato creato quando la stella Paul Michael Glaser (Starsky) ha pianificato di uscire all'inizio della terza stagione, con il carattere di Kelly, ufficiale Linda Baylor, inteso a riempire il suo posto.  Tuttavia, Glaser fu persuaso a rimanere, e il personaggio di Kelly finì solo in un episodio, "Fatal Charm". 

I suoi personaggi di queste altre serie non hanno mai raggiunto il livello di fama cultuale che Pinky Tuscadero le ha dato.  Così strettamente identificato era lei con il carattere che era stato fatturato come Roz "Pinky Tuscadero" Kelly per la sua apparizione sul Paul Lynde Halloween Special .
   


Le cose non sono andate bene per lei da allora. Dopo una serie di apparizioni su alcuni dei più grandi successi televisivi degli anni '70, come gli Charlie’s Angels, Starsky & Hutch e The Dukes di Hazzard, la sua carriera è scivolata; la sua ultima apparizione televisiva era sul Trapper John, M.D. nel 1983.
   


A lato una foto recente dell'attrice