LO SPARTITO MUSICALE DI HAPPY DAYS
“Happy Days”  di Norman Gimbel/Charles Fox


Ecco a voi amici musicisti la possibilità di suonare la sigla di Happy Days.

Qui di seguito potete trovare le quattro pagine di cui è composto lo spartito.

Questa stesura è in FA Maggiore.

Buon divertimento.

PAGINA 1 PAGINA 2 PAGINA 3 PAGINA 4
pagina1.gif (77346 byte) pagina2.gif (108715 byte) pagina3.gif (97780 byte) pagina4.gif (90156 byte)

Clicca sull'immagine per visualizzare lo spartito in grandezza naturale.

Il tema originale della sigla di Happy Days fu la famosa canzone del 1955 di Bill Haley and his Comets "Rock around the clock" che divenne subito una hit ed un classico in tutto il 1974 come risultato del successo di Happy Days. Una seconda sigla fu "Happy Days" di Pratt & McLain che voleva ripetere il successo della precedente. Nel 1976 arrivò solo al 5° posto nelle Hit Parade.
Se per caso qualcuno a causa dell’età particolarmente giovane, oppure perché contrario in via di principio alla televisione o chissà per cos’altro, non dovesse sapere da dove provenga “Happy Days”, potrebbe essere indotto a credere che si tratta di un Rock’n’Roll degli anni cinquanta, magari il lato B di facciamo per dire.. All shook up, Blue suede shoes o Jailhouse rock, oppure un brano mai inciso da Elvis Presley, o anche la primissima composizione di Jerry Lee Lewis.

E invece no: Happy Days è un brano composto addirittura nel 1974, anno in cui Re Elvis aveva ancora solo quattro anni da vivere, in cui l’hard rock aveva da molto tempo soppiantato il rock’n’roll, e i juke box stavano rapidamente per estinguersi.

Il tema originale della sigla di Happy Days fu la famosa canzone del 1955 di Bill Haley and his Comets "Rock around the clock" che divenne subito una hit ed un classico in tutto il 1974 come risultato del successo di Happy Days.

Happy Days Midi File

Una seconda sigla fu "Happy Days" di Pratt & McLain che voleva ripetere il successo della precedente. Nel 1976 arrivò solo al 5° posto nelle Hit Parade.

Happy Days Midi File






 Sito Ufficiale HAPPY DAYS ITALIA - SITO INFORMATIVO - on line dal 1997
www.happydaysitalia.net
Web graphics and design by Stefano Baldi
Questo è semplicemente un sito informativo senza scopo di lucro e privo di ogni forma pubblicitaria. Non si intendono infrangere copyrights di nessuno.
Tali copyrights rimangono di esclusiva proprietà dei legittimi detentori.
Lo stesso dicasi per immagini, musica, testi e quant'altro collegabile direttamente alla serie TV con i suoi contenuti o a siti web ad essa dedicati.