UNA STATUA PER FONZIE
19 AGOSTO 2008 IL GIORNO DI FONZIE


Lo Smithsonian Museum può avere suo giubbotto di cuoio, ma Milwaukee avrà tutto Fonzie, mai sottovalutare la popolarità di personaggio di 30 anni di TV. I fans di Fonzie di tutto il mondo stanno esprimendo il loro entusiasmo per la statua  di Fonzie a Milwaukee. Il progetto ha l'appoggio totale da Henry Winkler.

I "giorni felici" hanno rivissuto ancora il loro splendore a Milwaukee il giorno martedì 19 agosto 2008 per l'inaugurazione della statua in bronzo di Fonzie sul RiverWalk dentro in città.  Sono stati presenti le Stars Henry Winkler (Fonzie), Marion Ross (sig.ra Cunningham), Tom Bosley (sig. Cunningham), Erin Moran (Joanie), Don Most) Malph Ralph più Anson Williams (Potsie). Grande assente Ron Howard (Richie Cunningham) impegnato sul set del suo nuovo film. La cerimonia di dedica della statua (un evento soltanto ad invito per problemi di spazio) è iniziata 10,00 di mattina.


La T-Shirt commemorativa
Bronze Fonz baseball card

Questa è una speciale carta commemorativa che è stata distribuita durante la partita Brewers vs. Astros il giorno 19 agosto 2008 al Miller Park.



Henry Winkler toglie il velo che copre la statua dedicata a Fonzie

Henry Winkler in conferenza stampa

La cerimonia
Henry Winkler, posa con i suoi figli, da  sinistra Max Winkler e a lato destro della statua di bronzo dedicata a Fonzie Jed Weitzman.
Milwaukee, l’attore Henry Winkler e i membri del cast di happy days hanno assistito all’inaugurazione della statua di bronzo dedicata a Fonzie a RiverWalk nel centro di Milwaukee.
Henry Winkler,  vicino alla statua di bronzo dedicata a Fonzie.

“Penso che sia uno di più grandi onori per me", ha detto Henry Winkler, l'attore che ha interpretato Arthur Fonzarelli nella serie televisiva che era interpretata a Milwaukee.
   
A sinistra con le many alzate Penny Marshall (Laverne DeFazio) alla sua sinistra seduta Cindy Williams (Shirley Feeney) entrambi protagoniste nella sit-com Laverne e Shirley.  Seduti in basso da sinistra Erin Moran, Tom Bosley e Marion Ross. Garry Marshall
Produttore di Happy Days assiste alla presentazione della statua.
   
Garry Marshall
Produttore di Happy Days  parla del carattere di Fonzie. 
Henry Winkler con Marion Ross e Tom Bosley.

Gerald Sawyer, l'artista che ha realizzato l'opera.

A Gerald Sawyer è stato incaricato di progettare la statua di Fonzie. Gerald Sawyer è un artista del Wisconsin. Ha progettato, scolpito ed installato molte opere nella zona di Milwaukee, compreso la scultura “Rendezvous„ per il giardino zoologico della contea di Milwaukee e le numerose sculture di Frederick Miller per Miller Brewing Company.

La statua in bronzo dedicata a Fonzie

La statua in bronzo dedicata a Fonzie



Da destra Henry Winkler, Marion Ross, Tom Bosley, Erin Moran, Garry Marshall
Marion Ross e Donny Most, sullo sfondo Erin Moran e Garry Marshall
Tom Bosley e Marion Ross
Erin Moran
 
Penny Marshall, Cindy Williams
Henry Winkler
Henry Winkler mentre firma autografi
L'arrivo degli attori
Una flotta di automobili classiche degli anni 50 hanno accompagnato l'entourage in una parata che è entrata verso ovest lungo Wisconsin Avenue verso Blue Mound Road  e successivamente nel Miller Park, in cui Winkler e tutto il cast presente saranno riconosciuti in una cerimonia pre-partita
Henry Winkler con suo figlio Max Winkler
Henry Winkler che rilascia le foto

L'intero cast presente alla manifestazione posa in una foto di gruppo
Henry Winkler con la statua dedicata a Fonzie
L'arrivo per la partita
  Da sinistra Henry Winkler, Erin Moran, Marion Ross, Anson Williams, Donny Most
  Da sinistra Anson Williams, Erin Moran, Henry Winkler, Marion Ross (dietro Winkler) e Donny Most
  Da sinistra Donny Most, Erin Moran, Penny Marshall, Cindy Williams, Herny Winkler

Cindy Williams firma gli autografi
Henry Winkler che parla al pubblico presente
La squadra era composta dagli attori di happy days, con Gary Marshall, direttore e produttore “di Happy Days„ e da Penny Marshall e Cindy Williams “meglio conosciute come di Laverne & Shirley.
Henry Winkler (a destra) accoglie il responsabile Ned Yost dei Milwaukee Brewers
 
Anson Williams, meglio conosciuto come Potsie canta l'inno nazionale

Anson Williams ha cantato l’inno nazionale nazionale e un video messaggio dall'attore Ron Howard, che ha interpretato Ritchie Cunningham sulla serie TV, è stato messo in onda sullo schermo di park’s Jumbotron.

I protagonisti mentre firmano il poster ufficiale dell'evento.



La città di Milwaukee si prepara a omaggiare la serie che l'ha resa famosa: Happy Days Milwaukee ha pensato a un singolare modo per omaggiare la serie Happy Days che ha fatto conoscere il nome della cittadina in tutto il mondo: erigere una statua dedicata a Fonzie, probabilmente vicino alla Chase Tower (costruita proprio in quegli anni). In realtà delle bellezze locali non si è mai visto granché, ma il fascino nostalgico degli fine anni '50 inizio '60 pare fosse perfettamente ricreato.

L'iniziativa arriva dall'ente turistico, che finora è riuscito però a raccogliere "solo" 45mila dollari, la metà del denaro necessario (85mila dollari). «È un onore, ma è bizzarro pensare che debba avere una statua; però se aiuterà la città, ben venga», ha dichiarato Henry Winkler, l'attore che interpretava il carismatico Arthur Fonzarelli. In realtà si sperava che TV Land, il network che trasmette via cavo molte serie del passato, volesse partecipare con una donazione.

Era successo così per quelle di altri personaggi storici: nel 2000 a New York con Ralph Kramden, interpretato da Jackie Gleason in Honeymoon, Mary Richards del Mary Tyler Moore Show a Minneapolis, Bob Hartley del The Bob Newhart Show a Chicago. Tv Land ha fatto sapere di non avere intenzione di elargire finanziamenti ma di non avere nulla in contrario al progetto di Milwaukee. Niente da fare invece per l'altra serie ambientata nella cittadina, Laverne e Shirley. «Questa non è la statua di Laverne e Shirley» ha detto Dave Fantle dell'ente turistico, «è la statua a un'icona della tv che rimarrà un simbolo». Fonzie, ha spiegato, rappresenta la vecchia Milwaukee, quella che i visitatori apprezzano di più: la statua sarà una sorta di ponte tra quel mondo e la nuova immagine, rappresentata dal museo d'Arte.
La notizia arrivò il 3 ottobre 2007.....
 









 Sito Ufficiale HAPPY DAYS ITALIA - SITO INFORMATIVO - on line dal 1997
www.happydaysitalia.net
Web graphics and design by Stefano Baldi
Questo è semplicemente un sito informativo senza scopo di lucro e privo di ogni forma pubblicitaria. Non si intendono infrangere copyrights di nessuno.
Tali copyrights rimangono di esclusiva proprietà dei legittimi detentori.
Lo stesso dicasi per immagini, musica, testi e quant'altro collegabile direttamente alla serie TV con i suoi contenuti o a siti web ad essa dedicati.