UNA STATUA PER FONZIE
19 AGOSTO 2008 IL GIORNO DI FONZIE


Lunedi 19 agosto 2013. La statua di Fonzie  ha compiuto 5 anni, e nessuno ha goduto questa mascotte di metallo sul lungofiume di Milwaukee oltre l'uomo che ha portato il personaggio TV a vita.


"E 'un grande onore. Non si può essere indifferente a riguardo, non importa quanto tempo passa."

La statua a grandezza naturale proprio come Winkler è stato inaugurata 19 Agosto 2008, sul lungofiume appena a sud del centro di S. Wells.
Nel grande folla quel giorno erano prersenti alcuni membri del cast di "Happy Days",la popolare sitcom sulla vita di Milwaukee in onda in prima visione negli anni 1970 e 1980 per poi trasmettere repliche all'infinito.

Gerald Sawyer (a destra), lo scultore dalla zona di Lake Mills, aveva un desiderio di lasciare Fonz nella scintillante bronzo oro - "Pop art al suo meglio", ha detto. Ma ha detto che il comitato organizzatore del progetto, voleva una giacca di pelle nera, maglietta bianca e blue jeans.
Ogni anno che passa, la statua ha più bisogno di avere una targa per spiegare che Arthur Fonzarelli, o Fonzie, era il duro con la brillantina nei capelli dal cuore d'oro, che amava la sua moto, l'uomo delle signore che era così affascinante che i juke-box e altri dispositivi meccanici erano piegati alla sua volontà. ancora oggi molti giovani di passaggio non avevano l'idea di chi fosse e che non aveva mai visto lo spettacolo.

Ma tra i residenti e visitatori, la Bronze Fonz è uno dei luoghi fotografici più popolari di Milwaukee.  Le persone imitano il protagonista con i pollici in su e ripetono i suoi slogan, in particolare "Ayyyyyy."

Da quante persone si sono appoggiate sulla statua di Fonzie la sua giacca di pelle nera si è scolorita a nudo bronzo sulle spalle. I bambini grandi e piccoli salgono su di lui e si appendono alle sue braccia, che finora hanno tenuto senza rompersi.

Un sacco di gente dice vedendo la statua: Che cosa sono quei pantaloni verdi ?
I suoi jeans Wrangler sono di un colore troppo verde acqua.

Gerald Sawyer (a destra), lo scultore dalla zona di Lake Mills, aveva un desiderio di lasciare Fonz nella scintillante bronzo oro - "Pop art al suo meglio", ha detto. Ma ha detto che il comitato organizzatore del progetto, voleva una giacca di pelle nera, maglietta bianca e blue jeans.  Colori blu sono difficili da raggiungere,  ha detto Sawyer, ed è per questo che Fonzie diventato Mr. Green Jeans.

Dave Fantle, con la visita di Milwaukee, è stato promotore per portare la statua a Milwaukee. Egli ha detto che il comitato ha pensato che un bronzo lucido era troppo accecante e ha suggerito di andare con alcuni colori.

"Non siamo mai stati favorevoli del jeans dipinti. Ma quando abbiamo visto i pantaloni, era troppo tardi", ha detto Fantle, ora vice segretario del Dipartimento del Turismo Wisconsin.

Tuttavia, ha detto, la statua ha vinto premi di marketing da parte dell'industria del turismo. Altri disegni sono stati considerati, tra cui Fonzie su una moto o seduti in un separè per il pranzo dove le persone potessero unirsi a lui. Il costo finale, coperta da donazioni, era di circa $ 90.000.

Il grande dibattito a Milwaukee allora non era vernice o non vernice, ma se di erigere la statua a tutti. Alcuni dicono che è un passo indietro e ha giocato in stereotipi negativi su Milwaukee.
Mike Brenner, che ha pubblicamente minacciato di chiudere la sua galleria d'arte se la statua di Fonzie fosse stata eretta, dice ora, "In generale, io odio ancora quella cosa. E 'terribile. Niente è cambiato in città a causa di essa."
Ho le foto di persone di tutto il mondo vestite come lui. L'ultima immagine che ho avuto è stata la modella Victoria Secret che ha abbracciato la statua. Questo non è stato un brutto giorno, ha dichiarato Henry Winkler.
Jeannine Sherman, direttore delle pubbliche relazioni presso Visit Milwaukee, ha detto che gli scrittori in viaggio che arrivano in città trovano Fonzie irresistibile. "Lui finisce in un sacco di storie di viaggio," ha detto. "Penso che il Fonzie è un grande esempio di come il passato e il presente possono coesistere pacificamente."

Sawyer, lo scultore, ha detto che il successo del bronzo Fonzie ha portato ad altre commissioni per lui. Egli viene a Milwaukee una volta l'anno per toccare la statua e togliere l'ossidazione.

Se si guarda da vicino le mani di Fonzie, le vene formano le iniziali di Henry Winkler e di sua moglie, Stacey. Sawyer "nascosto" lì.

Winkler visita Milwaukee forse una volta l'anno e ama visitare la statua.

"Ci sono sempre persone che scattano foto. Mi piace l'idea di entrare all'improvviso nella foto e poi si rendono conto, che ci sono io, la statua è lì. Si tratta di una situazione molto carina" ha detto.





 Sito Ufficiale HAPPY DAYS ITALIA - SITO INFORMATIVO - on line dal 1997
www.happydaysitalia.net
Web graphics and design by Stefano Baldi
Questo è semplicemente un sito informativo senza scopo di lucro e privo di ogni forma pubblicitaria. Non si intendono infrangere copyrights di nessuno.
Tali copyrights rimangono di esclusiva proprietà dei legittimi detentori.
Lo stesso dicasi per immagini, musica, testi e quant'altro collegabile direttamente alla serie TV con i suoi contenuti o a siti web ad essa dedicati.