Incontro con Donny Most il nostro amato Ralph Malph

Perugia 23 giugno 2022


Donny Most, il Ralph Malph di Happy Days, e l’attrice Madalina Ghenea sono stati i protagonisti della prima giornata dell’ottava edizione del Love film festival diretto da Daniele Corvi. La manifestazione in corso fino a domenica 26 giugno a Perugia esplora la tematica dell’Amore per la Giustizia, attraverso proiezioni di film, cortometraggi, dibattiti, presentazioni di libri, concorsi.

Don Most, nella conferenza inaugurale, ha trasmesso a tutti il suo entusiasmo per Perugia, città che l’ha lasciato “senza respiro”. E in serata ha presentato in anteprima nazionale il suo film Moola. Ieri è stata anche la giornata delle premiazioni del concorso letterario che ha visto la partecipazione delle scuole.

La vincitrice de il corto è risultata Andrea Simonella con Uruguay e i primi arrivati per il miglior soggetto giovani, Lorenzo Bianchini e Giulio Ferroni con Non chiamatelo gioco.
   



Nella foto Stefano Baldi (fondatore di Happy Days Italia) e Donny Most
Nella caratteristica e bellissima Perugia ho incontrato Donny Most  nella parte esterna dell'Hotel dove alloggiava. Con altri e con l'aiuto di una bravissima interprete ho avuto la possibilità di palrare con lui.

Guardandolo mi sono passate davanti tutte le scene della sitcom Happy Days. Avevo davanti la persona che mi aveva fatto passare ore e ore in allegria e spensieratezza. Lo stesso sorriso, la stessa espressione come se il tempo si fosse fermato.

Più parlavo con lui e più mi sembrava di conoscerlo. Vi assicuro che la sua cortesia e gentilezza è grande come il suo talento di artista.

Mi ha raccontato alcuni aneddoti sconosciuti sulla serie televisiva Happy Days, che raccoglierò in una intervista, uno di questi è:

Quanto è stato importante per te il personaggio di Ralph?

"Il bello è che in origine – ricorda Don Most – feci il provino per il ruolo di Postie. Ma ai produttori piacque così tanto il mio modo di fare che decisero di creare un nuovo personaggio fisso, cucito su di me. Nella puntata pilota Ralph Malph ha un piccolo spazio, poi nel tempo è cresciuto anche con le mie improvvisazioni. “Happy Days“ è stata un’esperienza incredibile, ho lavorato con un cast eccezionale, da Ron Howard a Henry Winkler e Tom Bosley, è stata una tappa incredibile della mia carriera. Ma è stato tanto tempo fa, come se fosse un’altra vita". 
   


Nella foto Donny Most mostra la targa di Happy Days Italia
Eppure la fama di Happy Days non accenna a fermarsi..
"E’ vero, e i fans più appassionati sono gli italiani. Penso che il successo sia dovuto a due motivi: il primo è l’armonia, la chimica perfetta del cast che mescolava personalità e talenti. Eravamo una grande famiglia, siamo ancora molto amici. E poi c’è l’ambientazione nei mitici anni ’50, che permette alla serie di non invecchiare mai".  Confermando però che durante le riprese si divertivano realmente come li vedevamo negli episodio e di essere sempre in contatto con gli altri attori della serie televisiva.

Prima di andare via ho avuto l'onore di conesegnarli
la targa di HAPPY DAYS ITALIA gli ho chiesto se poteva farmi un autografo su di un pezzo del mio Flipper (quello della serie televisiva), un pò sorpreso ha preso il pennarello dalle mie mani e lo ha firmato, per poi restituirmelo con un bellissimo sorriso. Successivamente mi ha firmato anche alcune foto presenti in questa pagina.
   



Donny Most mentre firma le foto per Happy Days Italia
 
Donny Most mentre autografa una parte del Flipper nel museo di Happy Days Italia
   


Donny Most mentre autografa il Mego (pupazzetto) di Ralph Malph presente nel museo di Happy Days Italia

Donny Most mentre firma le foto per Happy Days Italia
 
   

La targa ufficiale  consegnata a Donny Most durante l'incontro Stefano Baldi fondatore di HAPPY DAYS ITALIA ha premiato Donny Most.

 "A Donny Most con immensa stima ed amicizia"