INTERVISTA A ANSON WILLIAMS

Sono giorni felici per il sopravvissuto Anson Williams


Anson Williams sarà sempre noto per aver interpretato il ruolo di "Potsie Webber" nel programma televisivo di successo Happy Days . Quando Happy Days finì (dopo 10 stagioni e uno dei pochi rimasti per tutta la serie), il signor Williams continuò a lavorare nel mondo dello spettacolo prendendo posto dietro la sedia del regista in molte famose serie televisive. È un sopravvissuto e, come risultato di un evento potenzialmente letale, è diventato anche un inventore.











Quali sono state le tue prime influenze nel diventare un artista?
Direi che, da ragazzino, dovrebbero essere Gene Kelly e Al Jolson. Quelli nelle esibizioni musicali. In qualche modo mi hanno ispirato e sono entrato in contatto con loro da bambino. Neanche per ovvie ragioni. La mia era una famiglia della classe medio-bassa, senza nessuno nel mondo dello spettacolo. Ma qualcosa in quel tipo di lavoro mi ha ispirato.

Quando il canto è diventato un fattore importante nella tua vita?
È stato lì per molto tempo, anche da giovane, ma l'ho tenuto tranquillo. Non sapevo davvero cosa farne. Non faceva parte della mia vita, della mia arena o dei miei amici. Dopo il liceo, ho avuto questa voglia di iniziare a cantare. Ho iniziato a prendere lezioni di canto e, all'epoca, ho comprato spartiti. Andavo in diversi club / ristoranti intorno a Los Angeles, a fare audizioni. Quei tipi di club avrebbero permesso a chiunque di cantare, ed è così che sono migliorato. Avevano un pianista e io cantavo; un po 'come un primo karaoke. Sono andato a Jack Kelly's, The Little Club, Knickerbocker Hotele una cosa tira l'altra. Finalmente ho sentito parlare delle scorte estive. Era sotto l'Equity Union. C'erano sempre due battute alle audizioni. Hanno visto prima la linea Equity e poi quella non-equity a cui chiunque poteva partecipare all'audizione. Man mano che mi avvicinavo alla fila, continuavo a sentire queste voci grandi e meravigliose, ed ero pronto ad andarmene e farla finita. Quando inizia il mio turno, ho iniziato a cantare Mame. Ero così nervoso che tutte le parole fossero andate male, quindi le ho inventate. (Forse è così che è iniziata la cosa comica?) Quando ho finito, ho capito che dovevo cantare più della media di quattro battute, e non mi hanno fermato. Mi hanno chiesto se sapevo ballare. Ho detto certo (ma non so ballare. Sono meno di un cattivo ballerino; non ho nessuna capacità). Quando mi hanno detto che avevo una richiamata, ho dovuto chiedere cosa fosse. Quando sono tornato, stavano facendo questo Bob Fosse come una routine,e ho pensato: "Mi prendi in giro?" Quindi ho deciso di farlo per le risate. Ha funzionato ed erano isterici. Mi hanno chiesto di aspettare, e onestamente pensavo che mi avrebbero detto di non fare mai più l'audizione! Sono stato assunto e hanno detto che se avessi fatto bene, avrei guadagnato la mia carta di capitale entro la fine dell'estate.

Come è nato il ruolo di Potsie Webber?
In realtà c'erano due piloti. Il primo si chiamava "Love and the Happy Days" ed era nello show televisivo Love, American Style. Stavo andando all'audizione quando la mia macchina si è rotta. Ho dovuto aspettare un'eternità per il club automobilistico (erano telefoni pre-cellulari, ricorda), ma ce l'ho fatta a sembrare un topo annegato. Ho sentito il direttore del casting mormorare: "Sei fortunato che non abbiamo trovato un Potsie". Ho chiesto cosa fosse un "Potsie". Ho letto la sceneggiatura e ho cercato di impersonare un mio amico. Li ho sentiti dire: "È perfetto!" Hanno chiamato Garry Marshall e ho letto per lui. La prima cosa che ha detto è stata: "Giochi a softball" (penso che volesse il campionato di softball insieme tanto quanto la produzione). Avevano già scelto Ron Howard, e così è entrato in modo da poter leggere insieme. Successivamente, è arrivata la rete e abbiamo fatto un'altra lettura. Quando sono tornato a casa, il telefono stava squillando ed era l'agente che diceva che avevo ottenuto il lavoro.

Cosa ha suscitato il tuo interesse per la regia invece che per la recitazione?
Sapevo fin dall'inizio di avere un talento per la recitazione comica, ma sentivo di non avere quel talento. Per me era limitato. Ho sempre scritto e ho avuto una naturale inclinazione a stare dietro la macchina da presa. Ho scritto una storia chiamata "Skyward" ed è stata girata con Bette Davis. Garry Marshall ha organizzato per me l'ombra di diversi registi sui set in modo che potessi imparare da loro come Polanski e altri, per non parlare di Ron Howard. Ho anche scoperto di avere un talento per questo. Amo essere un narratore. Ho scritto, diretto e interpretato No Greater Gift. Ho co-sceneggiato The Lone Star Kid, interpretato da James Earl Jones, e sono stato anche direttore esecutivo. Ho iniziato a essere preso sul serio lavorando per altre persone.

In che modo essere un attore ti ha reso un regista migliore?
Gli attori sono fondamentali per qualsiasi progetto. I set sono meravigliosi, ma sono gli attori (insieme allo scrittore) i veri narratori. Comprendendo quello che stanno passando gli attori, le loro perplessità, ecc., Ti offre come regista tanti strumenti migliori e questo ti aiuta a ottenere una performance migliore. È una relazione molto più organica.

In che modo essere un sopravvissuto al cancro del colon cambia la tua visione della vita?
Williams:Quello era qualcosa. È divertente adesso. Quando mi è stata diagnosticata ho avuto un medico che non aveva le migliori maniere al capezzale. Ha detto: "La cattiva notizia è che hai [cancro al colon]. La buona notizia è che hai il [buon tipo di] cancro da prendere. Mi sento meglio. So di essere stato molto fortunato di essere riuscito a tirarmelo fuori e di non avere problemi futuri. L'attrice Louise Dreyfus ha detto: “Non riesco a esprimerla a parole; non è male, è buono ma mi sento diverso. ' È vero; Mi sento diverso Il risultato è fantastico, ma in parte è stato orrendo. Ogni cliché è vero; nel momento in cui non pensi alla celebrità, o una grande casa, o la popolarità, stai pensando ai tuoi figli, alla tua famiglia ea quanto possa essere preziosa la vita, è tutto lì. Direi che la risposta finale è che mi ha reso una persona migliore.

Come è nata l'invenzione di AlertDrops?
È venuto fuori da una situazione. Molti anni fa c'era uno spettacolo chiamato Slap Maxwell. Stavamo girando fuori da LA, nel deserto. Faceva caldo ed ero esausto. Tornando a casa, sono svenuto per la stanchezza. Mi sono svegliato saltellando nel deserto. Sono fortunato di non essermi ucciso. È appena successo. La cosa successiva che so è che mi sono svegliato e ho tenuto la macchina sotto controllo. Mio cugino (lo chiamo mio zio) è il dottor Heimlich, della "Manovra di Heimlich", e gliene ho parlato. Sa tutto del corpo e ha suggerito che quando sono esausto, ho tagliato i limoni. Quando inizi a sentirti stanco, addentali. L'acido agrumato colpirà e si verificherà un rilascio di adrenalina. Sei sveglio e sveglio senza caffeina. L'ho fatto per anni senza problemi. Alla fine, ho studiato "Guida assonnata". Ci sono più morti, più danni o tragedie da guida sonnolenta, rispetto alla guida in stato di ebbrezza e con farmaci messi insieme. Nessuno ne parla.È un problema catastrofico in questo paese. Volevo provare a fare qualcosa al riguardo. Volevo creare qualcosa con la giusta quantità di acido citrico da spruzzare sulla lingua. Ho chiamato il dottor Heimlich e abbiamo creato "AlertDrops". Sono tutti naturali, senza caffeina e [potenzialmente] ti salveranno la vita. Abbiamo avuto un successo incredibile nei cantieri e con gli autisti dei vigili del fuoco / polizia. È un modo semplice per NON ucciderti. (Puoi trovare maggiori informazioni sue con gli autisti dei vigili del fuoco / polizia. È un modo semplice per NON ucciderti. (Puoi trovare maggiori informazioni sue con gli autisti dei vigili del fuoco / polizia. È un modo semplice per NON ucciderti. Non è nemmeno costoso. E se non vuoi comprarli, taglia i limoni e portali con te quando guidi.

Cosa ti ha fatto decidere di scrivere la tua autobiografia, "Singing to the Bulldog"?
C'è molto di più su queste audizioni, su come e perché. Ho scritto il libro a causa di Willie Turner, era il mio capo delle pulizie quando ero al liceo. Allora non sapevo dove stavo andando. Willie era sulla cinquantina, afroamericano e alcolizzato funzionante. È stata la prima persona a parlare con me e non con me. Abbiamo avuto conversazioni reali e mi ha aiutato a trovare chi fossi nella vita. È morto quando avevo 19 anni, quindi non ha mai potuto vedere i suoi contributi realizzarsi nella mia vita. Quando ne ho avuto la possibilità, ho voluto pagare in avanti per Willie, e così ho scritto il libro. Non è pieno di piccoli aneddoti carini, ma qualcosa di più grande che si spera possa aiutare qualcun altro. Ci sono storie di chiacchiere con Elvis in un parcheggio in Louisiana. Anche lui aveva un "Willie" nella sua vita.Parlo anche della figlia di un certo presidente che mi ha rapito alla Casa Bianca.

Sei stato un attore, cantante, regista e autore. Quale ti piace di più?
Ho appena finito una sceneggiatura. Amo di più l'atto di "creazione". Non recitare, non recitare. Mi piacciono, ma non ne ho bisogno. Ho questa passione creativa per scrivere o per creare un prodotto che abbia uno scopo. Questo mi eccita; creare qualcosa è una parte di me, e c'è qualcosa di utile sapere che continuerà a lungo dopo di me.

Se potessi tornare indietro e cambiare qualcosa nella tua carriera, cosa sarebbe e perché?
Ecco il punto; Pensavo che ci fossero molte cose che volevo cambiare, ma non lo faccio. Tutti commettiamo errori e impariamo da essi. Entriamo tutti in questa faccenda un po 'bisognosi. Penso forse di migliorare certe situazioni, o di non essere testardo. Ma se non fosse stato per quegli errori, non sarei stato in grado di scalare le montagne che ho o di ottenere quello che ho fatto. Il passato mi ha dato l'umiltà per il successo oggi. Mi insegna come bilanciare la vita e come rimanere in equilibrio. Hai bisogno delle sfide perché ne è uscito un bene molto più grande.

Dopo l'audizione per il film American Graffiti (con il ruolo di Ron Howard), Anson Williams ha ottenuto la sua grande occasione da un episodio pilota, apparso nello show Love , American Style . La scenetta ( Love and the Happy Days ) è stata un successo e si è evoluta nello show televisivo Happy Days . Da allora, è passato alla regia e ha lavorato a spettacoli prestigiosi come: Beverly Hills, 90210, MelrosePlace, Star Trek: Deep Space Nine, Sabrina the TeenageWitch, LizzieMcGuire e persino Charmed . Insieme a Happy Daysil co-protagonista Al Molinaro ha aperto il ristorante di breve durata, Big Al's. Il vincitore del Golden Globe Award (come miglior attore non protagonista - serie, miniserie o televisione) attualmente vive a Los Angeles.