Jerry Paris ( William Gerald Grossman )
Il regista di Happy days (25 luglio 1925 - 31 marzo 1986)




Nato a San Francisco il 25 luglio del 1925, si è laureato dall'università de New York e ha studiato come attore popo aver prestato servizio nella marina militare statunitense durante al seconda guerra mondiale.

Ha girato diversi film negli anni 50 tra cui Outrage, Cyrano de Bergerac, The Wild One, The Caine Mutiny, Marty, e The Naked and the Dead. Jerry Paris era presente nella serie "Gli intoccabili" dal 1959 al 1961 nel ruolo di G-man Martin Flaherty.

Nel 1961 si uni al cast di The Dick Van Dyke Show con il nome di Jerry Helper. A fine anni 60 a diretto 35 episodi di The Odd Couple e più tardi a speso dieci anni come registra e produttore di Happy Days, per poi dirigere l'episodio pilota di Laverne and Shirley. Jerry Paris ha creato il personaggio ed il carattere di "Mork" interpretato da Robin Williams.

Successivamente sull'onda di questo simpatico personaggio creò la serie televisiva Mork e Mindy. Paris tornò al cinema verso gli anni 80 con "scuola di polizia 2" e "scuola di polizia 3" Morirà a Los Angeles all'età di 60 anni nel 1986 per un tumore.

Nella foto Jerry Paris e Henry Winkler
 

 




 Sito Ufficiale HAPPY DAYS ITALIA - SITO INFORMATIVO - on line dal 1997
www.happydaysitalia.net
Web graphics and design by Stefano Baldi
Questo è semplicemente un sito informativo senza scopo di lucro e privo di ogni forma pubblicitaria. Non si intendono infrangere copyrights di nessuno.
Tali copyrights rimangono di esclusiva proprietà dei legittimi detentori.
Lo stesso dicasi per immagini, musica, testi e quant'altro collegabile direttamente alla serie TV con i suoi contenuti o a siti web ad essa dedicati.