CRYSTAL BERNARD E' K.C. CUNNINGHAM


Crystal Bernard è nata il 30 Settembre a Garland nel Texas da Jerry Wayne e Gaylon Bernard. E’ la seconda di quattro sorelle, essendo le altre tre Robyn, Scarlet e Angelique.

All’età di 3 anni incominciò a viaggiare con la famiglia in tutta l’America, esibendosi nelle chiese, nelle tende dei revivals e alle cerimonie gospel. Il "Bernard trio", così come erano conosciuti lei, Robyn e il loro padre, registrò ben 17 album gospel. Durante una performance dal vivo con la famiglia, Crystal fu notata da un cantautore, Bobby Gentry. Gentry chiese a Crystal e Robyn, che avevano rispettivamente 14 e 16 anni all’epoca, di unirsi allo show di Las Vegas. Crystal studiò recitazione allo Huston Alley theatre e, a 16 anni, si iscrisse alla Baylor University: lì studiò arte drammatica e relazioni internazionali.

Trascorse un’estate come studente a Londra e Parigi. In seguito decise di tentare la fortuna a Hollywood. Fu notata immediatamente dopo aver preso parte ad uno spot della Pepsi. Il suo primo film fu nel 1982 una commedia diretta da Garry Marshall. Nello stesso anno entrò nel cast della decima serie di "Happy Days": quel ruolo attirò su di lei le attenzioni dei produttori di "It’s a living".

E così Crystal Bernard fu la protagonista anche di quella serie, e lo fu per ben 5 anni, ovvero per tutta la sua durata.
 Nel 1990 terminò la sua lunga gavetta con il ruolo di Helen Chappel nella serie di successo della NBC "Wings". Le numerose apparizioni di Crystal Bernard contano serie di successo come "The love boat", "Gimme a break", "My two dads", "A matter of trust", "A face to kill for", "To love: honor and betray". C.Bernard è apparsa anche in famosi film come il già citato "Young doctors in love", "Slumber party massacre 2" e "Gideon".
Oltre alla recitazione, Crystal è anche una apprezzata cantautrice. Le sue canzoni sono state riprese da grandi artisti come Paula Abdul, Lisa Stansfield, Debbie e Angie Winans. La sua carriera era limitata principalmente alle registrazioni demo che registrava nel suo studio di casa da oltre dieci anni. Peter Cetera, dopo aver ascoltato una di queste incisioni, la invitò a realizzare un duetto intitolato "Forever tonight" che entrò nella top ten nel 1995. I produttori della compagnia discografica di Peter furono ben impressionati dalla voce di Crystal e le offrirono di incidere un album come solista. E così il primo album da solista di Crystal Bernard si intitola "The girl next door", dal quale furono estratti i 3 singoli "Have we forgotten what love is", "State of mind" e "You’re gonna miss a whole lotta love". Il secondo album di C.Bernard è più maturo e si intitola "Don’t touch me there". La carriera di Crystal include anche una produzione e una regia. Lei produsse e diresse il video di "Forever tonight", e ora ha fondato una compagnia di produzione video che si chiama "August first productions", in comproprietà con il suo amico Steven Monroe. Questa società produsse i video di "State of mind" e " Have we forgotten what love is", oltre che aver prodotto i clip per altri artisti come Billy Dean, Ronna Reeves, Steve Azar.
Nella foto Crystal Bernard ieri ed oggi




 Sito Ufficiale HAPPY DAYS ITALIA - SITO INFORMATIVO - on line dal 1997
www.happydaysitalia.net
Web graphics and design by Stefano Baldi
Questo è semplicemente un sito informativo senza scopo di lucro e privo di ogni forma pubblicitaria. Non si intendono infrangere copyrights di nessuno.
Tali copyrights rimangono di esclusiva proprietà dei legittimi detentori.
Lo stesso dicasi per immagini, musica, testi e quant'altro collegabile direttamente alla serie TV con i suoi contenuti o a siti web ad essa dedicati.