LAURETTE SPANG

(16 Maggio 1951)

 
Laurette Spang-McCook è nata il 16 maggio del 1951 a Buffalo nello stato di New York, Stati Uniti.

È un'attrice cinematografica americana e attrice televisiva ben nota per il suo lavoro nell'industria di Hollywood.

All'età di 16 anni, ha accompagnato suo padre in un viaggio d'affari a New York City , nell'occasione si era messa ad aspettare vicino alla porta del palcoscenico di Dark Shadows . La guardia di scena le permise di entrare, portandola dall'attrice Kathryn Leigh Scott.

Laurette era profondamente motivata dal mondo del teatro, quindi un'estate, nel suo ultimo anno, decise di fare un provino come tirocinante al teatro estivo di Williamstown. Un anno dopo la sua formazione è entrata all'Accademia americana di arti drammatiche dove le è stata assegnata una borsa di studio.

Si laureò e tornò nel Michigan per frequentare l'Adrian College nell'anno 1969. Nel 1972, un agente impiegato dagli Universal Studios riconobbe il talento di Laurette che le fece firmare un legame di 7 anni con loro.

Ha poi avuto una serie di ruoli da guest star in serie televisive tra cui Emergency! , Adam-12 (episodio: Divisione di Venezia), Le strade di San Francisco , L'uomo da sei milioni di dollari , Happy Days , Chase , I segreti di Iside , Charlie's Angels e Lou Grant . Laurette Spang è apparsa anche nei film televisivi Short Walk to Daylight , Runaway! e Sarah T. - Ritratto di un adolescente alcolizzato. Ha recitato in una produzione di Winesburg, Ohio , sull'Hollywood Television Theatre della KCET.


 



 

Le successive interpretazioni di Spang furono in Happy Days, The Love Boat , Fantasy Island , The Dukes of Hazzard , Magnum PI , Three's Company ,  e altri ..

Si ritirò di fatto dalla recitazione nel 1984, anche se fece una breve apparizione in il film horror del 2007 Plot 7, che vedeva anche il suo ex marito John McCook . Nel 2002, Spang è apparsa nell'episodio di Battlestar Galactica della serie di documentari Sciography su Sci-Fi Channel nel 2002.

Nel 2003, è apparsa in un altro Battlestar Galacticadocumentario incluso come caratteristica extra nel cofanetto DVD della serie rilasciata per il 25 ° anniversario della serie.