ELLEN TRAVOLTA E' LOUISE ARCOLA


Ellen Travolta è nata il 6 ottobre 1940 a Englewood, nel New Jersey .  da Salvatore ("Sam") Travolta (1913-1995) e Helen Cecilia (né Burke) Travolta (1912-1978). 

Suo padre era un giocatore di football semi-professionista  prima di diventare un venditore di pneumatici e un partner in un franchise Firestone chiamato Travolta Pneumatici.  

Helen Travolta è un'attrice e cantante che apparve con "The Sunshine Sisters", un gruppo vocale radiofonico.  È diventata poi un docente di dramma, attrice e direttore di produzioni studentesche.   Travolta ha cinque fratelli minori: Joey , Margaret , Sam e John Travolta .

Ellen Travolta ha frequentato la High School di Dwight Morrow a Englewood, New Jersey  e l'Università Carnegie Mellon a Pittsburgh, Pennsylvania.

Probabilmente è meglio conosciuta per la sua parte di Louisa Arcola Delvecchio, la zia di Fonzie ( Henry Winkler ) e la madre di Chachi Arcola ( Scott Baio ) nella serie televisiva Happy Days ispirata al mondo degli anni 50 e successivamente la spin-off Joanie Loves Chachi .

Ha anche interpretato la madre del personaggio di Scott Baio nella serie commedia Charles in Charge del 1987-90.  [6] Travolta ha interpretato la signora Horshack-O'Hara in tre episodi di Welcome Back, Kotter , su cui suo fratello, l'attore John Travolta, ha interpretato come Vinnie Barbarino nella serie.  Più tardi negli anni '70, interpretò Dorothy Manucci nella serie televisiva di breve durata Makin 'It . 
Ha interpretato Marion Keisker nel famoso film televisivo Elvis di 1979 di John Carpenter .
Ellen Travolta è stata protagonista e sostenitrice del teatro estivo Coeur d'Alene dove è apparsa in una produzione di Hello Dolly!  nel teatro estivo di Coeur d'Alene nel 2000 e nel 2012 svolgendo il ruolo di STAR di fronte al ritratto di suo marito di Horace Vandergelder. 

 Il teatro è il beneficiario del fondo Memoriale Helen Burke Travolta, fondato in onore della madre della signora Travolta.  Travolta ha dichiarato: "Mia madre era l'inizio di tutto questo per noi. 

Amava il teatro, e lei era sempre coinvolta nel teatro della comunità e lei ci ha incoraggiato tutti a trovarci ".
Travolta sposò James Fridley nel maggio 1964.


Nella foto Al Molinaro e Ellen Travolta
Ellen e James hanno due figli, un figlio, Tom Fridley (nato nel 1965), che fa l' attore e una figlia, Molly Allen Ritter. Molly Allen Ritter (anche chiamato Molly Allen) è stata insegnante di scuola materna, cameriera  e attrice.  Ha scritto "Il giorno della primavera non sarebbe uscito", una parte in cui Ellen Travolta ha interpretato nel 2003 e attualmente ha un programma radiofonico numero uno, Dave, Ken e Molly nel mattino su KZZU-FM.

Travolta e Fridley si sono divorziati nel 1977. Ha risposato all'attore Jack Bannon il 9 aprile 1983. Nel 1994, la coppia si trasferisce a Coeur d'Alene, Idaho .




 Sito Ufficiale HAPPY DAYS ITALIA - SITO INFORMATIVO - on line dal 1997
www.happydaysitalia.net
Web graphics and design by Stefano Baldi
Questo è semplicemente un sito informativo senza scopo di lucro e privo di ogni forma pubblicitaria. Non si intendono infrangere copyrights di nessuno.
Tali copyrights rimangono di esclusiva proprietà dei legittimi detentori.
Lo stesso dicasi per immagini, musica, testi e quant'altro collegabile direttamente alla serie TV con i suoi contenuti o a siti web ad essa dedicati.