BEATRICE COLEN SCHNEIDER E' MARSHA SIMMS
10 gennaio 1948 - 18 novembre 1999


Beatrice Colen è nata a New York. Entrambi i suoi genitori erano di origine ebraica tedesca. Era la nipote del drammaturgo George S. Kaufman.

Ha iniziato negli anni '70 sia nei film che in televisione. La troviamo nelle
prime stagioni di Happy Days (1-3 e 5), nel ruolo di Marsha Simms La cameriera sui pattini del drive-in di Arnold's a  Milwaukee

E 'stata la prima attrice a ritrarre Etta Candy nell'adattamento dal vivo della serie Wonder Woman nei libri a fumetti.

Beatrice Colen ha partecipato in un film per la televisione dal nome Father Childboy (1980), Brave New World e in lungometraggi come Lifeguard, High Anxiety, American Pop e Who's That Girl ?

E' stata anche protagonista di una serie di spettacoli televisivi come The Odd Couple, All in the Family, The Love Boat, Barney Miller (1981, episode: "The Rainmaker"), The Wonder Years, and Baywatch.

La sua apparizione televisiva finale prima di andare in pensione è stato in un episodio del 1997 di The Nickelodeon The Secret World di Alex Mack.
Beatrice Colen si era sposata con Patrick Cronin il 23 ottobre 1977 e insieme avevano due figli, James Cronin e Charlie Cronin. È morta di cancro al polmone il 18 novembre 1999 a Los Angeles, in California, presso il Medical Center Cedars-Sinai.
Beatrice Colen è morta nella serata di apertura della produzione Brentwood High School produzione The Man Who Came to Dinner , scritto dal suo nonno, il drammaturgo George S. Kaufman, vincitore del premio Pulitzer, e che ha interpretato il figlio James Colen nel ruolo di Sheridan Whiteside. Il suo servizio commemorativo è stato tenuto nella chiesa episcopale di San Giacomo a Los Angeles dieci giorni dopo.




 Sito Ufficiale HAPPY DAYS ITALIA - SITO INFORMATIVO - on line dal 1997
www.happydaysitalia.net
Web graphics and design by Stefano Baldi
Questo è semplicemente un sito informativo senza scopo di lucro e privo di ogni forma pubblicitaria. Non si intendono infrangere copyrights di nessuno.
Tali copyrights rimangono di esclusiva proprietà dei legittimi detentori.
Lo stesso dicasi per immagini, musica, testi e quant'altro collegabile direttamente alla serie TV con i suoi contenuti o a siti web ad essa dedicati.