6.1 Un viaggio nel West, parte1
La famiglia Cunningham si trasferisce nel Colorado per aiutare lo zio Ben, che sta attraversando un brutto periodo, a salvare il ranch: a loro si uniscono Ralph, Potsie, Alfred e Fonzie. Arrivati alla fattoria, vengono accolti dal vicino di casa e scoprono di avere più pochi giorni per raggranellare la cifra sufficiente a pagare i debiti lasciati dallo zio: in caso di fallimento verranno automaticamente spodestati. Intanto Joanie fa amicizia con Phil, un ragazzo del posto, Richie con una bella ragazza, Thunder. Ed è proprio Thunder che informa i Cunningham del rodeo annuale che si svolge nella città e al quale tutti sono invitati.
 
6.2 Un viaggio nel West, parte2
Inizia la manifestazione cittadina del rodeo. Howard informa che c’è un premio di 1000 $ per chi cavalcherà il toro killer: il vincitore deve restare in monta almeno per 8 secondi. Naturalmente nessuno dei nostri beniamini ha mai cavalcato un toro e si mettono alla prova con un toro meccanico. Alla fine della competizione Thunder supera i dieci secondi e la giuria la nomina vincitrice. Marion fa notare allora che mancano altri 1300 $ per coprire la cifra necessaria a salvare il ranch e hanno a disposizione solamente 24 ore. Ad un certo punto i cavalli della diligenza vengono disturbati da alcuni colpi di pistola e si mettono in fuga. Sulla carrozza è rimasta Joanie: ora Thunder, a cavallo, e Richie  e Fonzie, in moto, cercano di salvare sottiletta.
 
Sceneggiatura: Walter Kempley
personaggi e interpreti: Thunder (Ruth Cox), Phil (Brad Wilkin)
 
6.3 Un viaggio nel West, parte3
Dopo un inseguimento estenuante, Richie riesce a saltare sulla carovana e a fermare la corsa folle dei cavalli. Joanie è salva. Richie confessa a Thunder di avere la fidanzata ma lei afferma di preferire Fonzie. Sta per scadere l’ora della resa dei conti: Marion dice che manca ancora più di mille dollari e perciò Arthur decide di sfidare il toro in arena. Ora la fattoria è salva. La famiglia Cunningham torna così a Milwaukee. 
 
Sceneggiatura: Fred Fox Jr.
Personaggi e interpreti: Thunder (Ruth Cox), Phil (Brad Wilkin)
 
6.4 Buio per Fonzie
Fonzie entra da Arnold’s e Alfred, per errore, gli da un colpo in testa con il vassoio. Dopo un momento di choc, Arthur sembra riprendersi ma si accorge subito che non riconosce più i volti e le forme: Arthur ha perso il dono della vista. Fonzie si fa visitare subito da uno specialista: la diagnosi del medico è che una nervite ottica ha reso Arthur momentaneamente cieco. Lo stato di cecità potrebbe guarire, ma è necessario del tempo. Fonzie ora non esce più di casa e ha paura: il dottore sostiene che può guarire ma c’è bisogno che Arthur, al più presto, si riabitui a vedere e si sforzi. Richie è l’unico che lo sprona veramente, lo segue e pensa ad una soluzione per aiutarlo: smonta la sua moto e lo obbliga a rimontarla da solo.
 
Sceneggiatura: Ron Leavitt, Richard Rosenstock
 
6.5 Cunningham casanova
Richie sta per uscire con una majorette: l’occasione si presenta con il ballo del gruppo scolastico e il giovane Cunningham non si tira indietro. Per Lori Beth trova una scusa e le dice che sta per uscire in missione speciale con una volante della polizia. Alla sera Richie si incontra con Corinne e la serata va a gonfie vele: lei lo trova un ragazzo fantastico e lei piace molto a lui. In fine serata si ritrovano da Arnold’s: seduti al tavolo, tra una chiacchiera e l’altra,  ragazzi si baciano. Ora Richie si sente tremendamente in colpa nei confronti della sua vera ragazza: quando Richie confessa a Lori Beth l’accaduto, lei lo lascia immediatamente. Dopo qualche giorno, e mille scuse da parte di Richie, tornano insieme.
 
Sceneggiatura: Bob Brunner
Personaggi e interpreti: Corinne (Mary Margaret)
 
6.6 Giochiamo insieme, Fonzie
Richie, Ralph e Potsie iniziano uno sciopero della musica perché quando suonano da Arnold’s non vengono retribuiti a sufficienza. Richie cerca di portare avanti le trattative con Alfred: arriva nel locale Fonzie e presenta a tutti Bobby, il figlio di Peggy Clark. Ora Arthur si sta vedendo con questa ragazza e ha deciso di darle una mano tenendole il figlio. N giorno Peggy annuncia Fonzie che si è rimessa con il marito e, ora, desidererebbe che Bobby non vedesse più Fonzie. Arthur passava molto tempo con il ragazzino e sembrava che fossero molto affiatati: ma se continuano a stare insieme, il piccolo non avrà modo di conoscere Robert, il suo vero papà. Ora tocca ad Arthur cercare un modo per distaccare da sé il bambino e avvicinarlo al suo babbo.
 
Sceneggiatura: Fred Fox Jr.
Personaggi e interpreti: Bobby (John Waldron), Peggy (Karen Austin), Robert (Bruce Weitz)
 
6.7 Soavi sedici anni
Marion e Joanie stanno parlando della festa per i sedici anni e sottiletta vuole farla da Arnold’s, nel posto cioè dove è cresciuta. Alfred la aiuta nell’organizzazione. La sera stessa Howard scopre la figlia sulla porta di casa mentre si bacia con un ragazzo: è Tip Corrigan, anche lui al liceo Jefferson. Ma poco, prima della festa, Joanie si accorge che il suo ragazzo sta facendo la corte ad un’altra ragazza: ora lei è ferita e parla con Alfred. Ora non vuole andare più al suo party: a quel punto arriva Burton a suonare alla porta e le offre dei fiori e dei dolci. Vanno insieme da Arnold’s e quando arriva Tip, Burton lo caccia via. Prima di andare a dormire, Joanie riceve i regali dei genitori.
 
Sceneggiatura: Brian Levant
Personaggi e interpreti: Burton (Dan Spector), Tip (Ray Underwood)
 
6.8 L’intrepido Malph
Ora Richie è il nuovo redattore scientifico e come primo argomento vuole affrontare quello delle "paure" che ognuno ha. Seduti al tavolo di Arnold’s gli amici discutono delle loro paure e scopriamo che Ralph ne ha tante. Richie, Potsie e Ralph vanno dal prof. Himmel, uno specialista nello studio sui comportamenti animali: scoprono che forse sta per arrivare un uragano. Ralph è terrorizzato e il professore lo ipnotizza: ora Malph non teme nulla. Richie avverte la famiglia di correre ai ripari mentre Ralph fa cose ardite, ad esempio chiama Fonzie "Artie". All’arrivo del tornado sono tutti al riparo e Howard fa tornare Ralph normale.
 
Sceneggiatura: Walter Kempley
Personaggi e interpreti: prof. Himmel (Leon Askin)
 
6.9 L’occhio del male
E’ la notte di Halloween. Alfred è tremendamente impaurito perché viene inseguito da una vecchietta vestita di nero, la quale dice di appartenere alla famiglia De Martino e vuole lanciargli il malocchio. Infatti la famiglia Delvecchio ha una antica rivalità con i De Martino e ora il povero Alfred ne cade vittima. Al si consulta allora con Fonzie e chiede alcuni consigli su come combattere il malocchio: Arthur non lo ascolta seriamente, crede che sia tutto uno scherzo e porta persino la vecchietta da Alfred. La signora scarica su Alfred la maledizione: ora, ogni volta che sente pronunciare la parola maledizione, Alfred perde il controllo della mano destra. Ora Al è succube di questa stregoneria: Fonzie suggerisce allora di organizzare una cerimonia d hoc per sconfiggere il malocchio. Con l’aiuto di Richie e gli amici, in casa Cunningham si terrà questo rito liberatorio.
 
Sceneggiatura: Allen Goldstein
Personaggi e interpreti: la vecchietta (Mary Betten)
 
6.10 Fermate Alfred
Alfred sta portando avanti un importante affare con Mr. Holloway, un uomo d’affari che desidera rilevare Arnold’s per potervi aprire un nuovo locale della sua catena di fast-food. Alfred accetta subito: il suo consiglio è quello di rivolgersi ad un avvocato quando fanno il loro ingresso nel locale Leo e "artiglio", i due amici fidati dell’imprenditore. Dato che Alfred teme che siano due killer, con l’aiuto di Richie, Potsie, Ralph e Fonzie, finge di avere dei collaboratori ancora più cattivi di quelli di Holloway. Sul più bello si spengono le luci, la banda di Holloway cerca di fuggire ma arrivano Howard e Marion con gli agenti della polizia.
 
Sceneggiatura: Susanne Gayle Harris
Personaggi e interpreti: Mr. Holloway (Phillip Pine), artiglio (Arthur Batadines), Leo (Walter Robles)
 
6.11 Cosa succede a Fonzie?
Fonzie riceve Chachi nel suo appartamento: gli consegna il suo libretto con i numeri telefonici delle sue ragazze e confessa di non poter più uscire con le ragazze. Infatti spiega che da un po’ di tempo, quando sta vicino ad una ragazza, gli viene da starnutire e pensa così di essere diventato allergico al gentil sesso. Quando Arthur si decide a dare la notizia anche ai Cunningham non viene ascoltato. Il giorno seguente, da Arnold’s arrivano Doris e Charlene con Potsie e Ralph: Fonzie se ne allontana subito. Richie e Arthur parlano a lungo nell’ufficio: Cunningham propone di fare alcune prove con altre ragazze prima di lasciar perdere definitivamente. Fonzie scopre così che è allergico ad un certo tipo di profumo da barba che fa una reazione strana con quello delle sue ragazze.
 
Sceneggiatura: Mary-David Sheiner, Judis Weisberg
Personaggi e interpreti: Doris (Patti Pivaar), Charlene (Rebecca Gilchrist)
 
6.12 La festa del ringraziamento
E’ la festa del Ringraziamento: in casa Cunningham Richie, Potsie, Ralph e Howard stanno guardando la partita di football in televisione. Marion ha lavorato e cucinato tutta la mattinata per preparare il pranzo e rendere la casa pulita in onore della famiglia e per celebrare nel migliore dei odi la festività. Ad un certo punto si arrabbia con tutti i componenti della famiglia, perché da loro non ha ottenuto il minimo aiuto. Ricorda così il significato della festa del Ringraziamento, nella quale la famiglia si riunisce e ritrova l’unione che dovrebbe sostenerla. Inizia così a raccontare la storia legata alla nascita della festa: era il 1621 e i padri pellegrini fecero grande festa dato che i raccolti furono abbondanti. Con questo spirito nacque la festa, un momento che per tradizione deve unire tutte le famiglie d’America.
 
Sceneggiatura: Bob Howard
 
6.13 Un ladro di baci
Richie viene fermato e arrestato con l’accusa di esser il famoso ladro di baci. Viene così portato in centrale e viene identificato da una delle tante "vittime". Howard decide di pagare la cauzione per liberare il figlio in attesa del processo, ma bisogna che tutta la faccenda trovi una spiegazione. Con l’aiuto di Fonzie, Richie riesce a tornare a casa: l’avvocato consiglia al giovane di dichiararsi colpevole, dato che contro di lui ha un testimone oculare. Richie, che dice di essere assolutamente innocente, pensa di riuscire a far cadere in trappola il ladro di baci: si traveste così da donna e attende in casa l’arrivo del singolare ladro. Riesce così ad incastrarlo.
 
Sceneggiatura:
Personaggi e interpreti: il ladro (Charlie Dougherty), sergente Ryan Ray Girardin)
 
6.14 Un incredibile magia
Howard e Alfred si sono presi l’incarico di organizzare la cena per la raccolta di fondi in favore dell’orfanotrofio: la serata prevede uno spettacolo di magia eseguito dal famoso Crostini, il quale uscirà da un barile di latte chiuso ermeticamente. All’ultimo momento, a causa di un incidente stradale, il mago finisce in ospedale e verrà sostituito dal celebre Randi. Durante la serata dello show, lo stupefacente prestigiatore si ubriaca perché Potsie gli ha dato da bere la vodka al posto dell’acqua. La serata è a rischio e il fantastico Fonzie proverà nell’incredibile impresa della botte.
 
Sceneggiatura: Don Safran
Personaggi e interpreti: James Randi, Louise (Kathi Marshall), Louie (Scott Marshall)
 
6.15 Una foto che vale
All’Università è tempo di elezioni e Richie si candida come Presidente studentesco: prima delle votazioni, ogni aspirante terrà un discorso e Richie ora desidera provare il suo davanti alla famiglia riunita. Il suo programma elettorale prevede due punti ma il fulcro di tutto è un progetto per i parcheggi, da realizzarsi a spina di pesce. Il suo oppositore è Fred Collins e ha due punti nel suo programma: più birra e classi meno numerose. Secondo Fonzie Richie è troppo nevoso e gli consiglia di fare alcuni massaggi rilassanti: lo manda così da una sua amica, Edie, ma viene immortalato da un fotografo della concorrenza mentre è sdraiato sul lettino della massaggiatrice. Il giorno seguente la sua foto è sul giornale, in prima pagina: ora Cunningham teme di perdere credibilità. Ma il vincitore delle elezioni sarà proprio Richie, forse anche grazie a quella foto.
 
Sceneggiatura: Fred Maio
Personaggi e interpreti: Edie (Angela May), Fred (David Keith)
 
6.16 Il dono di Natale
E’ il periodo di Natale e in casa Cunningham fervono i preparativi. Howard porta a casa un albero di natale, ma non è naturale: ad un certo punto Richie va ad aprire alla porta e si trova davanti un uomo che dice di avere un regalo per Fonzie: dice che lo manda suo padre, Vito Fonzarelli. Ma Arthur è ora impegnato con le sue ragazze: l’uomo è un marinaio e deve andare via subito. Sarà Richie a consegnare il pacco a Fonzie. Quando Arthur lo riceve non lo vuole aprire. Il giorno seguente a casa dei Cunningham arriva Howard con un vero albero di Natale: Marion ne aveva già comprato uno. Anche Richie ne porta uno insieme a Fonzie: ora aprono i regali e Arthur decide di aprire finalmente il suo. Il padre gli ha regalato una tunica orientale. Arrivano Ralph e Potsie con un altro albero di Natale. Manca solo Alfred: arriva e anche lui porta con se un albero. Ora in casa Cunningham c’è una vera e propria foresta.
 
Sceneggiatura: Beverly Bloomberg
Personaggi e interpreti: Vito (Eddie Fontaine)
 
6.17 Fuoco, fumo, fiamme
Il gruppo femminile delle Magnets arrivano da Arnold’s e con loro c’è Joanie: Richie le nota e vede che tutte fumano, Angela, la leader, e anche sua sorella. Tornati a casa, Richie entra nella sua camera e la sorprende ancora a fumare: naturalmente le dice che fumare è dannoso, ma lei gli dice di farsi gli affari suoi. Quando Howard e Marion lo vengono a sapere le proibiscono tassativamente di continuare in quel vizio, le ricordano che fumare fa male e non è il modo giusto per sembrare grandi. Dopo aver parlato con Fonzie, Joanie si convince che forse il modo migliore per piacere ai ragazzi non è quello di tenere tra le dita una sigaretta. Così smette, e conquista subito un ballo con Jim.
 
Sceneggiatura: Michael Loman
Personaggi e interpreti: Angela (Anna Garduno), Jim (Michael Dudikoff)
 
6.18 I consigli di zia Fanny
Richie ha finalmente trovato un lavoro retribuiti presso il giornale Milwaukee shopper news: gli è stata affidata la redazione di una rubrica che compare nell’ultima pagina dal titolo "Chiedilo a zia Fanny" e deve rispondere alle lettere che arrivano dai lettori del giornale. Ralph e Potsie vivono nello stesso appartamento e litigano spesso per il fatto che non riescono a dividersi equamente i lavori di casa. Su consiglio di Fonzie i ragazzi scrivono una lettera alla rubrica di zia Fanny: nella risposta che viene pubblicata, leggono che "esiste sempre  una via di mezzo". Ralph e Potsie prendono alla lettera le parole lette sul giornale e decidono di tracciare una linea bianca che divide a metà l’appartamento. Suddividono le rispettive competenze nelle due aree tirando a sorte con una moneta. Naturalmente questa soluzione non fa altro che aumentare i litigi : ora tocca a Richie mettere le cose a posto. Dal momento che Ralph e Potsie non gli rivolgono più la parola, solo l’intervento di Fonzie riesce a sistemare tutto. 
 
Sceneggiatura: Michael Loman
 
6.19 Una canzone di successo
Leather Tuscadero sta provando il suo nuovo brano musicale nel bagno di Arnold’s, si intitola "Moonlight love". La band è al completo: dopo aver inciso il nastro, sono alla ricerca di una produttore discografico. Richie consiglia di partecipare ad una trasmissione musicale per giovani all’interno della quale si esibiscono i nuovi talenti. La band si trasferisce così a Chicago per sostenere un provino e aver la possibilità di andare in televisione. Il direttore dello studio è Skip Oliver, detto il re del rock, l’asso del pop: dopo l’esibizione, Skip dice loro che per poter andare allo show, prima devono dimostrare di aver avuto un singolo nella hit parade. E così i nostri amici vengono liquidati. Il giorno seguente Richie scopre che il pezzo di Leather viene fatto suonare ad un altro gruppo, capeggiato da Freddie. Quando Fonzie viene a conoscenza di questo, da una mano agli amici e impedisce che la canzone di Leather venga rubata.
 
Sceneggiatura: Brian Levant
personaggi e interpreti: Skip (Dick Patterson), Freddie (Fred Fox Jr.)
 
6.20 Una crisi a lieto fine
E’ la ricorrenza del 23° anniversario di matrimonio tra Marion e Howard. Richie e Joanie hanno pensato ad organizzare tutti i festeggiamenti e, con l’aiuto di Fonzie, hanno prenotato una seconda luna di miele. E’ tutto pronto: hanno prenotato la camera 325 dell’hotel Holidays Horse sul lago Geneva, proprio dove avevano trascorso il primo viaggio di nozze. Arrivati all’albergo, i Cunningham sistemano tutto nello stesso modo in cui ricordano di aver fatto la prima magnifica volta. Richiedono La loro canzone, "Moonlight in Vermont". Ma in ventitré anni le cose sono cambiate, e molto. Ad un certo punto incominciano a litigare e Marion si ritira in camera, mentre Howard resta al piano bar: qui fa conoscenza con una giovane donna e beve un drink con lei. Dopo tutto, nonostante le piccole incomprensioni, i Cunningham si accorgono che stanno ancora molto bene insieme e fanno la pace.
 
Sceneggiatura: Bob Howard
personaggi e interpreti: cameriere (Vito Scotti), Martha (Joy McConnochie), Danny (Bob Millard)
 
6.21 Una lezione di galateo
Dopo l’esibizione di Leather nel bar Arnold’s, Ralph rimane solo: è strano infatti, ma non ha alcun appuntamento per la serata. Incomincia così a fare due chiacchiere con Leather e le confessa che le ragazze escono con lui solo perché lo trovano il ragazzo più divertente della città. E’ ormai stanco di questa etichetta e desidera che le persone lo apprezzino per quello che è veramente. Anche Leather sente come suo il problema di Ralph e, così, decidono di andare assieme al ballo della festa militare, ma in una versione inedita a tutti. Leather cercherà di essere più femminile, Ralph farà il gentiluomo. Con l’aiuto della signora Cunningham, Leather diventa una perfetta damigella in abito a fiori, Ralph si trasforma in una persona serissima (irriconoscibile). Dopo questa serata di prova, il giorno seguente ciascuno dei due ragazzi torna ad essere la persona che era sempre stata e senza troppi rimpianti.
 
Sceneggiatura: Fred Maio
Personaggi e interpreti: Leather (Suzi Quatro)
 
6.22 Una bara piena di dollari, parte1
Fonzie cerca urgentemente Richie e gli chiede di recarsi in officina: sta infatti riparando un carro funebre e ha trovato nel bagagliaio una bara con migliaia di dollari all’interno. I soldi sono falsi e Fonzie crede che sia una brutta storia e decide di riportare la macchina, così come è, al responsabile delle onoranze funebri. Nel frattempo il boss Caramello vuole che il carro e la bara siano portati a Chicago: Arthur consegna il carro e va alla polizia ma poi sparisce misteriosamente dalla città. Ralph sta studiando il personaggio di Sherlock Holmes e aiuta Richie nel tentativo di ritrovare l’amico scomparso: insieme a Potsie vanno alle pompe funebri ma nel frattempo Arthur si fa vivo in casa Cunningham. Fonzie racconta di aver riconsegnato la macchina, di aver preso i soldi e averli portati al Tesoro, nella speranza così di incastrare i falsari. Senza aver prove, per un po’ si deve allontanare dalla città. Il boss ora vuole uccidere Fonzie, mentre Richie, Potsie e Ralph scoprono che nel retro delle onoranze funebri c’è una stanza segreta dove stampano i soldi. Richie va ad avvertire Fonzie nel garage dei tremendi piani del boss e assistiamo ad una tremenda esplosione.
 
6.23 Una bara piena di dollari, parte2
Dal fumo dell’esplosione, per fortuna esce indenne Fonzie, salvato dalla sua rubrica personale. La banda di falsari crede Arthur morto e si vuole liberare ora di Richie e Ralph. Ralph si finge figlio dei Cunningham e avverte Marion e Howard dell’accaduto: lascia un messaggio sulla segreteria. Quando Richie arriva a casa sente il messaggio e si reca alle pompe funebri per salvare gli amici. Ma Fonzie interviene con un piano: simulare il suo funerale e si farà seppellire a Chicago, in modo che i malviventi si facciano vivi in chiesa. Con le mani nel sacco, gli agenti potranno arrestare i furfanti.
 
Sceneggiatura: Michael Loman
Personaggi e interpreti: Caramello (Cliff Emmich), Sticky (Gino Conforti), Eugene (Richard Moll), Peterson (John Moskal Jr.), agente Kirk (Ed Peck)
 
6.24 Il ritorno di Mork
E il compleanno di Marion e sono tutti riuniti in casa dei Cunningham per festeggiarla. Ma nel momento più bello tutti vengono immobilizzati eccetto Richie: arriva così, e ancora una volta, Mork da Ork. La sua missione è ora quella di approfondire i rapporti umani: nel futuro la vita è frenetica e difficile, e ora è tornato nel passato, dove la vita è più semplice e tranquilla, per capirne i segreti. Ora Richie gli parla dei sentimenti che animano le persone, quindi dell’amicizia, dell’amore; e poi ancora della famiglia. Ad un certo punto entra Fonzie dalla porta e Mork lo ferma immobilizzandolo. Ora non ha più la necessità di portare via nessuno e nessuno perciò corre rischi.
 
Sceneggiatura: Walter Kempley
Personaggi e interpreti: Mork (Robin Williams)
 
6.25 Il duello
I Cunningham ospita per alcuni giorni il campione di scherma francese Jacques De Bois: è un maestro che sta facendo il giro delle scuole universitarie e sembra, in prima battuta, una persona molto simpatica. Presto però si rivela arrogante e presuntuoso: appena Fonzie lo incontra, le personalità dei due si scontrano immediatamente. Il giorno seguente si tien un incontro tra De Bois e il campione di scherma di Milwaukee, George Smith. Vince il francese, il quale ha l’arroganza di sfottere lo sconfitto. Ma non si ferma qui: prende di mira anche Richie, e offende sottiletta. A questo punto Richie sfida a duello Jacques: poco prima dell’incontro Fonzie viene a sapere che il francese ha offeso l’America e decide così di battersi al posto di Richie. Fonzie stravince e insegna a De Bois una lezione di umiltà.
 
Sceneggiatura: Fred Fox Jr.
Personaggi e interpreti: Jacques De Bois (Patrick Gorman)
 
6.26 Una cera miracolosa
Chachi chiede a Fonzie un aumento sulla sua paga ma Arthur non ne vuole sapere affatto. Chachi decide allora di trovarsi un nuovo lavoro per guadagnarsi un po’ di soldi e aver la libertà di poter accompagnare la sua ragazza al cinema. Diventa così un venditore di uno spray lucida tutto, e pare che questo prodotto faccia miracoli dato che rende perfettamente lucide tutte le superfici: dopo qualche giorno dall’utilizzo però, si scopre che lo spray ha un effetto distruggente. All’insaputa di Chachi, il suo prodotto si rivela una fregatura: ogni cosa che tocca la sostanza nella bomboletta, viene deformata. Ora che il sellino della moto di Fonzie viene distrutto, gli amici cercano Chachi e scoprono che è stato raggirato da Samuel Beckett, un tipo che sfrutta i giovani per fare i soldi. Ora tutti insieme architettano un piano per incastrare il furfante: lo attirano nell’officina di Fonzie e con la polizia lo arrestano sul fatto. 
 
Sceneggiatura: David Ketchum, Tony Di Marco
Personaggi e interpreti: Samuel Becket (Al Alu)
6.27 Anatomia: trenta e lode
E’ periodo di esami universitari e Richie, Potsie e Ralph decidono di smettere di suonare per un po’. Alla sera tutti e tre si ritrovano a casa dei Cunningham e trascorrono l’ultima notte prima dell’esame perfezionando la loro preparazione. Il giorno seguente il professore prende di mira Potsie: non è la prima volta che capita e il giovane Weber, stanco di essere considerato una nullità, lascia l’aula sbattendo la porta. Ora vuole lasciare l’Università: Fonzie gli consiglia ripensarci, e cercare di coniugare lo studio e il divertimento, solo così può fare meglio. Dato che Potsie sa cantare bene, decide di imparare a studiare cantando. Quando vengono consegnati gli scritti, il suo compito non ha un errore e il prof. gli da zero, dato che pensa che abbia copiato. Ora Potsie si arrabbia e vuole esser interrogato: Potsie sostiene un orale di medicina cantando la canzone "Pump up your blood". Un vero spettacolo, e lui passa l’esame a pieni voti!
 
Sceneggiatura: Jim Dunne
Personaggi e interpreti: prof. Thomas (Allan Rich)