MISTY ROWE E' WENDY LA CAMERIERA DI ARNOLD'S 


Misty Rowe (vero nome Mistrella Rose Thornton) nata il 1 giugno 1952 a Glendora, California USA , ha interpretato la parte ricorrente di Wendy , la bellissima bionda di Arnold's Drive-In in otto episodi della seconda stagione di Happy Days , a partire dall'apertura della stagione, " Richie Moves Out " .

Misty è meglio conosciuta per aver interpretato la vivace bionda nella serie televisiva americana Hee Haw per 19 anni, spesso apparendo come assistente di Junior Samples durante i segmenti di commedie di auto usate.

Le apparizioni televisive di Misty negli anni '80 includono diversi episodi di Fantasy Island e The Love Boat della ABC-TV e interpretano un cantante di musica country nella serie Airwolf della CBS-TV . Nei film, Rowe ha interpretato due volte Marilyn Monroe , in Goodbye, Norma Jean (1976) e Goodnight, Sweet Marilyn (1989).

I suoi altri crediti cinematografici includono The Hitchhikers (1972), Loose Shoed (1980), The Man with Bogart's Face (1980), National Lampoon's Class Reunion (1982), Meatballs Part II (1984) e il film per la televisione SST: Death Flight ( 1977).

Una volta che il sipario sulla carriera di Misty si è alzato, lo spettacolo non si è mai fermato. È stata scoperta dal famoso doppiatore e conferenziere Noel Blanc, e sono  amici  fino ad oggi. Insieme stanno collaborando al suo ultimo progetto, un programma per bambini, Misty's Magical Mountaintop.

Misty sta vivendo una carriera diversificata che ha attraversato oltre 50 anni con più di duecento programmi TV, migliaia di spettacoli teatrali, cinque serie, dieci film e oltre un decennio di regia e scrittura. È un'artista davvero affermata e ricca di talento.

Un altro dei suoi ricordi preferiti è stato recitare accanto a Joe Namath in L'il Abner in un tour nazionale. I pantaloncini che indossava nei panni di Daisy Mae in quella produzione, li indossava anche su un poster che avrebbe venduto oltre un milione di copie.

   


Il successo del Festival di Cannes per tre anni diversi , essere sulle copertine di numerose riviste europee , avrebbe fatto si di incontrare Robin Leach, che ha recitato dodici anni dopo in Hee Haw , e l'ha mandata in Quebec per soggiornare in un castello su Lifestyles of i ricchi e famosi . E' stata sempre presente su Hee Haw per diciannove anni ma durante Il suo ultimo anno su Hee Haw , Misty è stata vittima di una tragendia, ha perso un figlio e successicamente la morte della sua amata coach di teatro, Stella Adler. 
Un trasferimento sulla costa orientale per stare con suo marito e la nuova bambina, Dreama, si è conclusa con il divorzio.
Poco dopo, le sue solide basi nella commedia e nel talento, le hanno fatto ottenere la parte di Louise nel successo nazionale, Always ... Patsy Cline , che ha interpretato a Branson, Missouri, Albany, New York, Morgantown, West Virginia e La Mirada, California. , il suo stato d'origine e il Bridgeport Downtown Cabaret, battendo tutti i record di incassi nei loro vent'anni di storia.

Come risultato del suo lavoro comico in Always ... Patsy Cline , ha scritto uno spettacolo di cabaret che ha eseguito in numerosi club di New York, tra cui il famoso Caroline's, Don't Tell Mama e Stand-Up New York . Ha anche fatto il suo debutto off-Broadway al Tribeca Playhouse nell'acclamata commedia (del New York Times), Imagining Brad , recitando in un ruolo sconvolgente che ha entusiasmato critici e fan. E se ciò non bastasse, ha messo insieme il suo spettacolo personale, " Un Natale nebbioso ... Finalmente, una torta di frutta che ti piacerà " ,  presentato per la prima volta al Claridge Casino Hotel di Atlantic City.

A lato una foto recende dell'artista.