CINDY WILLIAMS E' SHIRLEY FEENEY


Risultati immagini per cindy williams Cindy Williams è nata a Van Nuys, Los Angeles , in California , da Francesca (née Bellini) e Beachard Williams.  Si trasferisce a Dallas , Texas ad 1 anno di età e tornò alla valle di San Fernando , quando ne aveva 10.  Ha un fratello, una sorella, Carol Ann.  Si è laureata alla Birmingham High School nel 1965. I suoi compagni di classe includono il finanziatore Michael Milken , l'attrice Sally Field e l'agente di talento Michael Ovitz . 

Ha frequentato Los Angeles City College . Dopo l'università, Cindy Williams ha iniziato la sua carriera professionale recitando in  pubblicità nazionali, che comprendevano occhiali da sole Foster Grant e TWA .  I suoi primi ruoli in televisione, tra gli altri, erano Room 222, Nanny and the Professor and Love, American Style.
Dopo aver affinato le proprie abilità al The Actors Studio West , Cindy Williams ha raccolto importanti ruoli cinematografici all'inizio della sua carriera: i viaggi di George Cukor con mia zia (1972);  come Laurie Henderson, celebre artista di Ron Howard nelfilm American Graffiti di George Lucas (1973) per il quale ha ottenuto una nomination BAFTA come miglior attrice di sostegno ;  e la Conversazione di Francis Ford Coppola (1974). 

Ha provato l'audizione per il prossimo progetto di Lucas, Star Wars , ma ha perso il ruolo di Principessa Leia a Carrie Fisher .  Nel 1975, Williams è stata nominata come una divertente produttore di birra, Shirley Feeney, in un episodio di Happy Days , accanto a Penny Marshall , che ha interpretato il sua migliore amica e compagna di stanza Laverne De Fazio . 

Le ragazze sono state introdotte come ragazze di Fonzie ( Henry Winkler ) e il loro aspetto è risultato così popolare che Garry Marshall , produttore di Happy Days e fratello di Penny Marshall, ha commissionato una spin-off per i personaggi. 

Williams ha continuato a svolgere un ruolo sul successo di Laverne & Shirley dal 1976 al 1982. Anche se apprezzato per la sua rappresentazione di Shirley, Williams ha lasciato lo spettacolo dopo il secondo episodio dell'ottava ed ultima stagione dello show, dopo la gravidanza con il suo primo figlio. 

Williams e la co-protagonista Marshall si erano interrotti per un bel po 'di tempo, e questo aveva anche spinto la sua decisione di partire.  Si sarebbero riconciliati alcuni anni dopo. Il successo della serie Garry Marshall ha portato alla serie animata di Mork & Mindy / Laverne & Shirley / Fonz Hour di sabato mattina, creata da Hanna-Barbera .

Risultati immagini per cindy williams 
Nel 1990, l'attrice è tornata alla serie televisiva della CBS "Normal Life" , e un paio di anni dopo, riuniti con ex produttori Laverne & Shirley Thomas L. Miller e Robert L. Boyett come attrici protagoniste nella loro famiglia nella sitcom Getting By (1993 -94). E' stata ospite in diversi spettacoli televisivi, tra cui due episodi di 8 Simple Rules. Cindy Williams è stata sul palco nei tour nazionali di Grease , Deathtrap e Moon Over Buffalo e una produzione regionale di Nunsense .  Ha riunito con la sua co-protagonista Laverne & Shirley Eddie Mekka in una produzione regionale del novembre 2008 della commedia di Renée Taylor - Joseph Bologna dal nome It Had to Be You

Risultati immagini per cindy williams happy days  Ha fatto il suo debutto Broadway come affascinante "Mrs. Tottendale" a Chaperone drowsy al Teatro Marquis l'11 dicembre 2007, successendo a JoAnne Worley nel ruolo originato dalla Georgia Engel . 
Williams si è riunito con la sua co-protagonista di Laverne & Shirley Penny Marshall su Sam & Cat , nell'episodio "Sam & catt" (2013). 
Nel 2015, il suo memoriale Shirley, I Jest!  (co-scritto con Dave Smitherman) è stato pubblicato. Nello stesso anno, Williams si è impegnata in branding celebrità per il servizio di anziani , Visiting Angels

Williams è stata sposato con Bill Hudson del trio musicale Hudson Brothers nel 1982. Il matrimonio è finito con un divorzio nel 2000. Insieme hanno due figli: una figlia, Emily (nata nel 1982) e un figlio, Zachary (nato nel 1986). 
Williams è un cattolico praticante. 
Nel gennaio del 2000, un articolo del Washington Post critico per l'aumento delle retribuzioni militari è stato scritto da un'altra Cindy Williams che stava lavorando come ricercatore senior presso il MIT .  Era stato attribuito in modo improprio all'attrice.   



 Sito Ufficiale HAPPY DAYS ITALIA - SITO INFORMATIVO - on line dal 1997
www.happydaysitalia.net
Web graphics and design by Stefano Baldi
Questo è semplicemente un sito informativo senza scopo di lucro e privo di ogni forma pubblicitaria. Non si intendono infrangere copyrights di nessuno.
Tali copyrights rimangono di esclusiva proprietà dei legittimi detentori.
Lo stesso dicasi per immagini, musica, testi e quant'altro collegabile direttamente alla serie TV con i suoi contenuti o a siti web ad essa dedicati.